x

25 novembre 2010

...

Confesercenti e Confcommercio promuovono due incontri con i commercianti: contro la variante all’ex zuccherificio di Fano (lunedì 29 novembre, ore 21,15 – Palazzo Martinozzi – Fano) e contro l’ipotesi di un mega outlet a Marotta (lunedì 6 dicembre, ore 21,15 – Sala Arcobaleno - Marotta).




...

L’Associazione “Nyumbani Onlus Italia”, Sezione di Fano, organizza per i giorni: giovedì 25 novembre e venerdì 26 (ore 15,30-20,00) e per i giorni sabato 27 e domenica 28 novembre (ore 10-12; 15.30-20), presso la Sala Sant’Arcangelo di Fano (Corso Matteotti n. 66), il mercatino “Cose di casa… e di Natale”.






...

La settimana scorsa si è tenuto il consiglio Comunale di Mondolfo, tanti erano i punti all’ordine del giorno così come i momenti di tensione soprattutto all’interno della maggioranza.




...

Prima ha lanciato il Piano strategico. Poi ha aperto la discussione con la società civile: associazioni, categorie e gruppi organizzati. "Adesso, invece, è il momento di coinvolgere tutti i cittadini". E così Matteo Ricci parte con il 'Provincia 2020 Tour'. Dieci tappe, con giunta al seguito, nei teatri della provincia. Ogni aerea del territorio coperta, dal Montefeltro alla Valle del Cesano: "La “prima” a Sant’Angelo in Vado, venerdì sera, assomiglierà in realtà più a una “generale”.


24 novembre 2010


...

Nello splendido scenario dominato dal Monte Catria, torna “Nel Castello di Babbo Natale…”, mercatino di Natale nella calda e magica atmosfera del Castello di Frontone, in Provincia di Pesaro-Urbino, organizzato dalla Pro Loco. La nona edizione si terrà il 28 novembre, 5, 8 e 12 dicembre.




...

E’ iniziata lunedì sera l’avventura della bocciofila San Cristoforo nel campionato italiano di società, terza categoria. Anche quest’anno la società fanese presieduta da Attilio Boni, si avvale della collaborazione dell’associazione sportiva dilettantistica Sportland per quanto riguarda la squadra di categoria C, inserita nella prima fase provinciale nel girone D con Tecnodue La Combattente Fano, San Luigi Gonzaga Pesaro e Rinascita Villa Ceccolini Pesaro.


...

Giovedì 25 novembre alle ore 16.30, presso la Sala di Rappresentanza della Fondazione Carifano in via Montevecchio, si terrà un incontro organizzato dall'Anteas di Pesaro, in collaborazione con la Fnp/CISL con il patrocinio dellASUR zone territoriali 1-2-3.









23 novembre 2010



...

Dopo il nostro sit-in di protesta del 9 novembre scorso la Regione Marche si era impegnata, tramite la votazione di una risoluzione approvata a larga maggioranza, a stanziare adeguate forme di finanziamento per gli interventi a favore dei lavori di difesa della costa su Sassonia sud, volti a risolvere la grave emergenza in atto sull’area.


...

I circoli “Nuova Italia” di Fano e Mondolfo ed il gruppo consiliare del PdL della Regione Marche organizzano per Venerdì 26 a Mondolfo (alle ore 17 al salone Aurora presso il Chiostro di Sant’ Agostino) un incontro pubblico con il Sindaco di Roma Gianni Alemanno dal titolo: "La buona amministrazione: l'esempio di Roma e le realtà della Regione Marche".



...

Sui campi di Villa Marina sport si è giocata la 4a del 17° Campionato invernale CSI di calcio5 “Città di Fano”, patrocinato dall’Assess. allo Sport del Comune di Fano.


...

In Italia circa il 12% della popolazione presenta problemi uditivi (oltre 7milioni di persone), percentuale che risulta in costante aumento, distribuita in modo diverso per le diverse fasce di età: 1% bambini di età <3anni; 2% dai 4 ai 12 anni; 10% tra 13 e 45 anni; 25% tra 60 e 80 anni; il 50% oltre gli 80 anni.



...

Una goleada tira l’altra per lo Sportland che oltre a vincere e convincere, si diverte e fa divertire e così, dopo la quinta giornata del campionato nazionale di calcio a 5 femminile UISP (fase provinciale), la classifica per le bianco rosse recita: 12 punti, 44 gol fatti e 3 subiti, in pratica una media di 11 gol a partita (la terza giornata Sportland riposava).


...

Preg.mo Consigliere comunale sig. Sorcinelli “La Destra”, nel suo maldestro tentativo di volerci: da un lato sollevare, in quanto esenti da incarichi di amministrazione della città, e dall’altro approfittare per bollarci come polemici; la invitiamo, qualora le fosse sfuggito, a leggere meglio la rassegna stampa ed essere più informato dal momento che, nel nostro intervento, ci pare aver fatto concrete proposte spingendoci addirittura su un’ ipotetica gestione della prova orale più trasparente e veramente selettiva.


...

La squadra mobile, in collaborazione con il personale del commissariato di Urbino, ha perquisito l'abitazione di un 28enne fanese, pregiudicato, e della sua convivente di 29 anni, incensurata, sequestrando 1,3 grammi di cocaina, suddivisa in due dosi, e 8,5 grammi di marijuana oltre a materiale idoneo per il confezionamento delle dosi.