Se Aguzzi si sente offeso noi ci sentiamo traditi. Non è stato facile far votare all'elettorato di Destra un ex comunista. Ho garantito per lui anche grazie all'impegno della difesa del Santa Croce. Oggi dopo che non si può più presentare come sindaco ritorna sulle posizioni del centrosinistra, a favore dell'Ospedale Unico.
Il sindaco di Fano Stefano Aguzzi ha emesso sabato mattina una ordinanza con la quale in via cautelativa si dispone il divieto di balneazione temporaneo nel tratto di mare antistante la costa del territorio comunale, compreso tra 50 mt a nord e 50 mt a sud dall'ubicazione degli scolmatori di piena. Ecco dove.
Il 12 Settembre 1860, dopo aver liberato Pesaro, le truppe piemontesi del Generale Cialdini liberarono Fano dal Vicariato dello Stato Pontificio, ponendo di fatto fine alla dominazione papalina ed aggiungendo un ulteriore tassello alla tanto agognata Unità d’Italia. Questo evento storico, nel suo centocinquantesimo anniversario, non è stato adeguatamente celebrato da quest’Amministrazione Comunale.
da Partito Democratico Fano
Dopo due giorni di sfide senza esclusione di colpi, hanno un nome e un volto le abili mani che hanno preparato il Miglior Brodetto d’Italia 2010: lo chef 28enne Stefano Deidda, del Ristorante Dal Corsaro di Cagliari, si è aggiudicato il titolo di vincitore assoluto della VIII edizione del Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce, organizzato da Confesercenti Pesaro e Urbino, che si conclude questa sera, con il premio decretato dalla giuria tecnica presieduta da Enzo Vizzari. La giuria popolare ha invece premiato il Lazio
“Quando la politica, le forze dell’Ordine, gli uomini e le donne impegnate a servizio del cittadino vivono il perdono il beneficio è grande”. Con queste parole – rende noto don Giacomo Ruggeri, portavoce del Vescovo – che monsignor Armando Trasarti ha aperto solennemente la Settimana Giubilare Celestiniana a Saltara venerdì 10 settembre.
da Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola
Aveva tracciato la rotta per la "Provincia del Sole e del Vento2 già a inizio mandato, insistendo sul "cambio di passo" del territorio e delle imprese verso la green economy. "Produciamo solo il 6 per cento dell’energia che consumiamo – ripeteva Matteo Ricci -. Dobbiamo accelerare sulle fonti alternative, se vogliamo puntare all’autosufficienza del nostro fabbisogno…". Voleva dare una scossa.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
Dalle pagine dei giornali si apprende che il direttore degli ospedali riuniti Marche Nord Aldo Ricci annuncia che “sono stati impegnati un totale di 10 milioni di euro per interventi strutturali e per il patrimonio tecnologico” destinati a vari interventi sull'ospedale Santa Croce di Fano, tra cui anche “il completamento e l'adeguamento del nido e del reparto di ostetricia e ginecologia”.
da Associazione AltRamarea
La banchina della darsena del porto vecchio di Fano, che costeggia la parte iniziale di Viale Adriatico, vicino alla Capitaneria di Porto, ogni mattina (dal martedì al venerdì) dalla mezzanotte fino alle quattro circa, come per incanto si anima di persone, voci, suoni, odori “unici”, che ogni volta fanno rivivere lo spettacolo – così uguale e sempre così diverso - dello sbarco del pesce - del buon pesce dell'Adriatico - che la nostra marineria cattura, un tempo con i “trabaccoli”, oggi con i potenti motopescherecci, perché questo “tesoro alimentare” possa essere portato sulle tavole dei consumatori.
Angelo Vassallo, Sindaco di Pollica, ucciso da ignoti nella notte tra sabato e domenica scorsa, è stato un amministratore divenuto simbolo di legalità ed attuatore della gestione eco-sostenibile dell'ambiente e del territorio ed ha messo in gioco sé stesso pur di restare fedele ad un ideale ed allo Stato costituendo un esempio per tutti noi.
– Saranno i fornelli dell’Istituto alberghiero Santa Marta da domani, venerdì 10 settembre, i protagonisti dell’VIII edizione del Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce, organizzato da Confesercenti di Pesaro e Urbino ed in programma a Fano, da giovedì 9 a domenica 12 settembre 2010.
Anche il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Matteo Ricci si congratula per l’arresto di due dei quattro malviventi che domenica scorsa avevano investito il sovrintendente della polizia stradale Maurizio Granito mentre cercava di fermarli dopo un tentativo di furto in una casa di Bellocchi.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
Prosegue il ciclo di incontri sulla biodiversità promosso dalla Provincia. Il prossimo appuntamento, "La conservazione della piccola fauna: l’esempio del gambero di fiume", è in programma a Frontone sabato 11 settembre, alle ore 9 , nella sala convegni del Castello della Porta.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
Apprendo con viva soddisfazione la cattura di due dei quattro malviventi che qualche giorno fa si sono resi responsabili di un grave atto di violenza verso un agente di Polizia Stradale a Bellocchi.
I fondi per il Santa Croce erano previsti programmati e finanziati in massima parte dello Stato servono per ultimare i lavori del Santa Croce pena la perdita dei finanziamenti. Allo stesso tempo si lavora per costruire l'Ospedale Unico che andrà a sostituire gli attuali. E' follia pura. Noi diciamo ultimate i lavori del Santa Croce, migliorare il resto e rinunciate all'Ospedale Unico.
Alla fine li hanno trovati. La polizia ha fermato ed arrestato i colpevoli dell'aggressione al poliziotto avvenuta domenica scorsa. Si tratta di due serbi.
Centinaia di porzioni di brodetto verranno offerte a tutti i presenti durante l’inaugurazione del Festival del Brodetto e delle Zuppe di Pesce, organizzato dalla Confesercenti di Pesaro e Urbino e in programma al Lido di Fano, da giovedì 9 a domenica 12 settembre 2010.