– Saranno i fornelli dell’Istituto alberghiero Santa Marta da domani, venerdì 10 settembre, i protagonisti dell’VIII edizione del Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce, organizzato da Confesercenti di Pesaro e Urbino ed in programma a Fano, da giovedì 9 a domenica 12 settembre 2010.
Anche il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Matteo Ricci si congratula per l’arresto di due dei quattro malviventi che domenica scorsa avevano investito il sovrintendente della polizia stradale Maurizio Granito mentre cercava di fermarli dopo un tentativo di furto in una casa di Bellocchi.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
Prosegue il ciclo di incontri sulla biodiversità promosso dalla Provincia. Il prossimo appuntamento, "La conservazione della piccola fauna: l’esempio del gambero di fiume", è in programma a Frontone sabato 11 settembre, alle ore 9 , nella sala convegni del Castello della Porta.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
Apprendo con viva soddisfazione la cattura di due dei quattro malviventi che qualche giorno fa si sono resi responsabili di un grave atto di violenza verso un agente di Polizia Stradale a Bellocchi.
I fondi per il Santa Croce erano previsti programmati e finanziati in massima parte dello Stato servono per ultimare i lavori del Santa Croce pena la perdita dei finanziamenti. Allo stesso tempo si lavora per costruire l'Ospedale Unico che andrà a sostituire gli attuali. E' follia pura. Noi diciamo ultimate i lavori del Santa Croce, migliorare il resto e rinunciate all'Ospedale Unico.
Alla fine li hanno trovati. La polizia ha fermato ed arrestato i colpevoli dell'aggressione al poliziotto avvenuta domenica scorsa. Si tratta di due serbi.
Centinaia di porzioni di brodetto verranno offerte a tutti i presenti durante l’inaugurazione del Festival del Brodetto e delle Zuppe di Pesce, organizzato dalla Confesercenti di Pesaro e Urbino e in programma al Lido di Fano, da giovedì 9 a domenica 12 settembre 2010.
Grande clima di festa per l’apertura delle Celebrazioni del 150° anniversario del Risorgimento italiano: il corso cittadino addobbato di tricolori, la torre civica colorata da luci verdi, bianche e rosse, i cori Colombati e Pergolesi che hanno intonato l’Inno d’Italia e canti risorgimentali Le celebrazioni della nostra Provincia hanno preso inizio proprio da Pergola perché, nel 1860, fu la Città dei Bronzi Dorati ad insorgere per prima contro il potere temporale dello Stato Pontificio.
da Comune di Pergola
Dopo 4 mesi di sfide che hanno toccato tutto il litorale tra Fano e Pesaro, giunge all’atto conclusivo il BEACH TENNIS SUMMER TOUR, circuito provinciale di beach tennis organizzato dalle asd Sportland e Valmetauro Libertas con la collaborazione degli stabilimenti MARACANA', BAGNI BAIA, BAGNI AGATA, CHALET A MARE PESARO e BAGNI ARZILLA FANO.
da Asd Sportland
–In una competizione tra grandi chef, non poteva mancare il maestro di cucina per eccellenza: Gianfranco Vissani sarà a Fano, nelle Marche, venerdì 10 settembre, in occasione del Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce, in programma da giovedì 9 a domenica 12 settembre 2010.
Il personale della Questura di Pesaro ed Urbino, impegnati nell'ambito del progetto 'Litorale sicuro' con gli uomini del Commissariato di P.S. di Fano, della Sezione Polizia Stradale di Pesaro ed equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo di Pescara, nella città di Fano hanno provveduto al controllo di numerosi esercizi pubblici, al termine dei quali sono state emesse diverse denunce.
di Sudani Scarpini
Si svolgeranno dal 10 al 26 settembre presso il Circolo Tennis Trave di Fano i tornei di tennis di singolare e di doppio maschile, organizzati dall’Asd Valmetauro Libertas nell’ambito dell’UISP OPEN TOUR 2010; questa 13° tappa stagionale farà parte del Campionato Regionale Uisp Lega Tennis.
da Gruppo Locale ActionAid della provincia di Pesaro e Urbino
Martedì mattina il Sindaco Stefano Aguzzi ha telefonato all'agente della Polizia Stradale che si è trovato coinvolto nel drammatico episodio di violenza da parte di alcuni malviventi che cercavano di operare un furto in casa di un suo vicino, furto che è stato sventato grazie al coraggioso intervento dell'agente, in quel momento fuori servizio.
Dopo i consensi riscossi lo scorso anno, prosegue il progetto pilota “Servizio di comodato gratuito dei libri di testo” voluto dall’assessore provinciale alla Pubblica istruzione Alessia Morani per garantire a tutti il diritto allo studio e le pari opportunità di istruzione.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
Il Circolo Nuova Fano esprime solidarietà e gratitudine all'agente di polizia che é intervenuto per sventare un furto a Bellocchi di Fano rischiando di essere investito.
Nel week end dell’11 e 12 settembre torna nel suggestivo borgo ai piedi del Monte Catria, in provincia di Pesaro e Urbino, “Il Palio della Rocca”. Tradizione e folklore si intrecciano in questa manifestazione storica che si aprì nel 1986 per rievocare un momento significativo della storia di Serra Sant’Abbondio: l’edificazione da parte dell’architetto militare Francesco di Giorgio Martini, durante il governo del duca Federico da Montefeltro (1444-1482), della Rocca di Serra.