x

5 agosto 2010

...

Il Primo Trofeo “Bostobn Whaler Tuna Cup” e 9° Memorial “Costanzo StefanelliI”, la gara di pesca d’altura in drifting organizzata dal Fisherman Club di Fano domenica 1 agosto, è stato un successo con ben 49 imbarcazioni partecipanti provenienti anche da Ancona, Pesaro, Porto Barricata, Rimini e San Marino. Il ricchissimo primo premio, un’imbarcazione Boston Whaler 15’ Montauk completa di motore Mercury 60 hp offerto dalla Boston Whaler Italia, è stato vinto dall’imbarcazione MAKO proveniente da Pesaro.


...

La Zona Territoriale n. 3 di Fano rende noto che, per motivi di riorganizzazione relativi all’avvio del CUP Regionale di prossima attivazione, il servizio CUP Specialistico telefonico (0721/882817) subirà una riduzione negli orari.



...

Dopo le 40 coppie del doppio maschile della scorsa settimana, altro record di presenze per Sportland che domenica, ai Bagni Arzilla, ha ospitato la 18esima tappa del Beach tennis Summer Tour, circuito provinciale organizzato in collaborazione con l’asd Valmetauro Libertas.


...

Erano i favoriti sin dall’inizio e hanno rispettato il pronostico. Il 4° trofeo JSD Allestimenti Navali, torneo di pallavolo a squadre miste organizzato da Sportland a Rosciano di Fano, finisce a Marotta grazie a Ristorante Puntiron’s che batte in finale per 3-1 Radio Fano.


...

Un programma ricco di eventi, quello della Notte bianca di Marotta, presentato stamattina dal Comitato notte bianca Marotta, che organizza la serata con la partecipazione dei Comuni di Mondolfo e Fano e con il patrocinio dell’Assemblea legislativa delle Marche e della Provincia Pesaro Urbino.


...

Il 27 luglio si è consumato l'ennesimo episodio di violenza omofobica, un atto vigliacco e infame che ha colpito due ragazzi, colpevoli di passeggiare per il lungomare di Pesaro mano nella mano, due ragazzi che hanno avuto il merito e il coraggio di denunciare e di ribellarsi, di lacerare questo velo opprimente che copre la vita omosessuale della nostra provincia, un territorio dove Arcigay conta oltre 6.000 tessere e dove la popolazione LGBT stimata è di circa 35.000 persone.


...

La Questura di Pesaro e Urbino ha scelto il Calamara per presentare le attività programmate nel territorio per aumentare il livello di sicurezza. Gli uomini delle forze dell’ordine saranno presenti nella serata di venerdì 8 agosto, dalle ore 18 in poi, nel nuovissimo locale, situato sul molo di Ponente del lungomare Lido. Parleranno della campagna di sicurezza stradale “Un soffio per la vita” che proseguirà per tutto il mese di agosto e mostreranno le iniziative inerenti il controllo della criminalità.


...

Torna “Barman Day”, il concorso riservato ai titolari e gestori di pubblici esercizi, promosso dalla Fiepet Confesercenti, che mette in gara tra loro ricette inedite di cocktail divise nelle categorie pre dinner, after dinner e soft drink.


...

In occasione dell’inaugurazione del “Centro di Ascolto per disabili sensoriali” dell’associazione “Voci su Voci” di Montelabbate, ho avuto l’opportunità di ricordare i passi più importanti fatti dall’assessorato ai Servizi sociali della Provincia in questo primo anno della nuova amministrazione.


...

Circa 34 milioni di euro per adeguare le strutture e migliorare la qualità del servizio offerto. Non solo. Affrontare subito alcune questioni strategiche per la nuova azienda Ospedali Riuniti Marche Nord: a Pesaro la Neurochirurgia, l’Emodinamica e la Medicina Nucleare, a Fano la nuova Dialisi, il blocco operatorio vecchio e nuovo e la ristrutturazione del Pronto Soccorso.


...

Come più volte ho avuto modo di richiedere, tutte le autorità preposte, dalla Provincia al Comune, ai Vigili Provinciali e a tutte le Associazioni di categoria degli Agricoltori, degli Imprenditori agricoli e delle Aziende agricole, devono vigilare attentamente sul rispetto del Regolamento di Polizia Rurale che detta le regole per la regimazione delle acque sul territorio agricolo comunale e il mantenimento in efficienza di tutti i fossi di raccolta delle acque di scolo dei campi.


4 agosto 2010

...

“Più forti che mai”. E’ l’augurio che tutti gli ospiti hanno fatto alla serata per la riapertura del ristorante “Al Pesce Azzurro”, gestito dalla Coomarpesca di Fano (Pu), la cooperativa di pescatori, andato quasi completamente distrutto da un incendio doloso lo scorso 15 giugno. Una festa che si è svolta nella tensostruttura temporanea che, dai primi di novembre, verrà trasformata nel “nuovo” Pesce Azzurro, che sarà attiva dall’aprile 2011.


...

Martedì 10 e giovedì 12 agosto scatta per grandi e piccoli l'ora del tradizionale evento “Cadono le stelle...volano i desideri”. Due eccezionali aperture faranno assaporare il fascino delle Perseidi, lo sciame di stelle cadenti più famoso dell'anno, che prende il nome dal punto nella costellazione del Perseo da cui sembrano provenire tutte le scie luminose.






...

La Fondazione Fano Solidale, in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo di Fano e la Banca Suasa Credito Cooperativo, ha promosso un’iniziativa di Solidarietà per contribuire alla ricostruzione del “Pesce Azzurro”, il noto ristorante popolare distrutto da mani ignote con un devastante incendio di matrice sicuramente dolosa.


...

Ad un anno circa dai festeggiamenti per il primo centenario dell’organo Mascioni op. 286 della Cattedrale di Fano, La Cappella Musicale del Duomo di Fano propone alla collettività un nuovo concerto d’organo estivo, tenuto dall’organista titolare, M° Stefano Baldelli. Il concerto si terrà in occasione della solennità dell’Assunzione della B. V. Maria, cui è intitolata la Cattedrale stessa.



...

"L’Assessore ai Lavori Pubblici Cucuzza all’inizio di luglio aveva dichiarato alla stampa, e anche in un più recente incontro con i genitori dei piccoli, che sicuramente entro il mese di luglio i lavori relativi alla costruzione della suddetta scuola sarebbero terminati e conseguentemente lo stabile sarebbe stato consegnato agli enti preposti ai collaudi di routine" - dichiarano Francesco Torriani, consigliere comunale PD, ed Enrico Fumante, membro direttivo PD.


...

Sabato 7 agosto si svolgerà a Marotta in piazza Kennedy dalle ore 21 in poi la terza edizione del Sona Summer concert live 2010 una manifestazione musicale organizzata dalle associazioni culturali ANSPI e gli IRRAGIONEVOLI con il patrocinio dei Comune di Mondolfo. L’iniziativa consisterà in una serata di concerti live con band di giovani di Marotta.




...

Continua l’estate acustica dei Musaico, il trio dell’autore dei Nomadi Marco Petrucci che sta portando la storia della musica d’autore italiana in giro per le Marche, con un tour che toccherà una nuova tappa nel nostro territorio. L’appuntamento è fissato allo Sciabanà di Marotta, località Ponte Sasso (PU), per mercoledì 4 agosto alle ore 22.00.



3 agosto 2010

...

… E sugli anni 60 (o giù di lì), dopo tanti approfondimenti “seri”, conferenze e studi, ecco ora, alè!, un breve m’arcord con medaglie e vignette d’epoca di Giorgio Panaroni, anch’esse dichiaratamente di parte. I disegni ora riprodotti, sono stati a suo tempo pubblicati su giornali e periodici umoristici, politici e sindacali.


...

"Mezzolani ha gettato la maschera, - dice Gabriele Gerboni - le ultime uscite del titolare della sanità nelle Marche, Mezzolani, dimostrano come da sempre il PD pesarese abbia seguito la linea dell’ospedale unico, rifiutando la proposta di un ospedale di eccellenza con soldi dello stato, caso Catalano, sminuendo l’ospedale fanese e senza intervenire nella riorganizzazione dei reparti e delle nomine sanitarie, parlano per tutti i reparti di oculistica e otorinolaringoiatria".


...

Sono state discusse nella seduta del Consiglio Comunale di mercoledì scorso altre tre interrogazioni a firma dei Consiglieri comunali PD Torriani, Minardi e Aiudi, che avevano come oggetto lo stato di degrado delle asfaltature nel quartiere Ponte Sasso, l'assenza della pubblica illuminazione in via Illica e l'assenza di manutenzione, in particolare il mancato sfalcio dell'erba, di via Ferrari, entrambe a Marotta.




...

Un sodalizio rinnovato e rafforzato in nome della buona tavola e dei valori della tradizione. L’VIII edizione del Festival del Brodetto e delle Zuppe di Pesce ha fornito la giusta occasione per chiarire alcune incomprensioni che si erano create nei mesi scorsi tra l’organizzazione del Festival e la Confraternita del Brodetto.


...

La manifestazione “Csi on the beach – FanoEstate 2010”, giunta alla 15a edizione, ha visto nello scorso week-end del 31 luglio e 1° agosto il ritorno del beach-volley, con il 2x2 maschile e 2x2 femminile, a Bagni Carlo e Bagni Gabriele di Sassonia.


...

Giovedì 5 e venerdì 6 agosto, ore 21.15, con partenza da piazza XX Settembre a Fano, l’associazione MDG, associazione produttrice del San Costanzo Show, presenta "Alla ricerca del carro perduto - visita “risata”" alla Fano del carnevale. Spettacolo itinerante con i comici del SanCostanzoShow Geoffrey Di Bartolomeo, Giovanni Giangiacomi, Massimo Pagnoni e Daniele Santinelli con i testi di Michele Gianni.