x

IN EVIDENZA

La mostra "Un sogno costruito" con le immagini di Francesco Pollicina dedicata al Carnevale di Fano 2023

Il Concorso Fotografico Nazionale del Carnevale di Fano, organizzato dall'associazione culturale Centrale Fotografia è durato per sei anni consecutivi con grande successo, con la partecipazione di oltre 700 fotografi da tutta Italia, e la presenza in giuria nel corso degli anni di fotoreporter di livello internazionale come Tano D'amico, Gianni Berengo Gardin, Uliano Lucas, Isabella Balena e Ivo Saglietti; all'ultima edizione del Carnevale estivo erano stati esposti i fotografi selezionati nel 2019 da Ivo Saglietti.

11 giugno 2010

...

II Ministero del lavoro ha promosso ed approvato il Programma AR.CO. - Programma di sviluppo del territorio per la crescita dell'occupazione - finalizzato a favorire Io sviluppo territoriale sostenibile ed a determinare un aumento dei livelli di occupazione attraverso un intervento indirizzato ai settori dell'artigianato e del commercio. II Pro­gramma è attuato dalla Regione Marche con l'assistenza tecnica di Italia Lavoro S.p.A.






...

Il Comitato Sviluppo Sostenibile Valcesano comunica che venerdì 11 giugno 2010 alle ore 20.45, nella piazza di S. Michele al Fiume, si terrà una pubblica assemblea di aggiornamento sullo stato del procedimento autorizzativo attualmente in corso al Ministero dell’Ambiente e al Ministero per i Beni e le Attività Culturali, per la prospettata realizzazione della Centrale Termoelettrica a ciclo combinato da 870 MWe nella zona ZIPA di Corinaldo.


...

Sono oltre 200 le associazioni Pro loco iscritte all’Unpli Marche (Unione nazionale Pro loco d’Italia), che di fatto organizzano e gestiscono manifestazioni pubbliche o aperte al pubblico sui versanti dello sport, dello spettacolo, dell’enogastronomia, delle rievocazioni storiche, ma anche della gestione di strutture pubbliche (biblioteche, musei, pinacoteche, beni architettonici, castelli, rocche, parchi).





...

Muove i suoi primi passi il nuovo progetto voluto e cofinanziato dalla Regione Marche per diffondere lo strumento della diagnosi energetica tra le imprese artigiane delle Marche.



10 giugno 2010

...

Simone Simoncini era particolarmente attento ai bisogni dei bambini e con loro riusciva a comunicare in modo immediato, spontaneo. Per questo i 43 volontari che hanno dato vita a Fano ad una nuova associazione hanno voluto chiamarla ‘I bambini di Simone’, pensando a questo giovane, morto prematuramente qualche anno fa.



...

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Fano presenta il racconto teatrale “Don Chisciotte – variazioni sul tema cavalleresco”, curato da Fabrizio Bartolucci con gli allievi del “Laboratorio linguaggi” e con l'amichevole partecipazione di Claudio Tombini.




9 giugno 2010

...

Con una interpellanza in consiglio Provinciale, il Consigliere Provinciale del Pdl e Vice Presidente del Consiglio Provinciale Mattia Tarsi, ha sollevato il problema sulla sicurezza del traffico in via Tombaccia di Fano.





8 giugno 2010

...

Nella giornata del ritiro del clero, lunedì 7 giugno 2010 presso l’abbazia di S. Lorenzo in Campo, alla presenza di tutti i sacerdoti e diaconi riuniti il Vescovo Armando Trasarti – rende noto don Giacomo Ruggeri, Portavoce del Vescovo – ha ufficializzato le nomine di quattro nuovi parroci e un vice parroco.


...

L'Assessore alla viabilità Silvestri e l'Assessore ai lavori pubblici Cucuzza incontrano i residenti di Via Osimo il 9 giugno alle ore 19 presso la Sala del Consiglio Comunale per discutere di alcune problematiche del quadrilatero di via Numana, via Osimo, via Cingoli e via Villa Uscenti e per trovare soluzioni condivise che possano migliorare la viabilità e la sicurezza ciclo/pedonale.







...

Lunedì mattina alle ore 7.00 il consigliere comunale Luca Stefanelli, in rappresentanza del gruppo consiliare del PD di Fano, ha partecipato e portato solidarietà al sit in di protesta dei lavoratori del Gruppo Dreaming e dei sindacati.



...

Durante la consueta conferenza stampa del venerdì, il Sindaco Aguzzi ha affermato che nel suo secondo mandato ha come obbiettivo la realizzazione di una serie di progetti, come le opere accessorie all’autostrada, la pista in cemento all’aeroporto, la mediateca, le terme di Carignano, la caserma, l’ex zuccherificio… A questo punto due domande sorgono spontanee:



...

Il Consigliere regionale della Federazione della Sinistra PdCI/PRC Raffaele Bucciarelli ha preso parte alla manifestazione delle maestranze del gruppo Dreaming di Mondolfo.


...

Lunedì mattina davanti all’ingresso del campus studentesco di Fano una ventina di ragazze e di ragazzi della Rete degli Studenti Medi – Circolo giovanile Salvador Allende hanno organizzato un grande volantinaggio, distribuendo un migliaio di fac-simili di banconote da 500 euro per ricordare che l’istruzione e la formazione delle nuove generazioni non può essere intesa come un costo ma come un investimento per il futuro del Paese e una risposta alla crisi.


7 giugno 2010

...

Durante la consueta conferenza stampa del venerdì, il Sindaco Aguzzi ha affermato che nel suo secondo mandato ha come obbiettivo la realizzazione di una serie di progetti, come le opere accessorie all’autostrada, la pista in cemento all’aeroporto, la mediateca, le terme di Carignano, la caserma, l’ex zuccherificio…


...

L’Ufficio di Pastorale Giovanile, nel suo responsabile Don Steven Carboni Responsabile Diocesano per la Pastorale Giovanile, avvisa che si selezionano Operatori di Oratorio (in possesso di titoli con orientamento socio-educativo) per attività di osservazione, sensibilizzazione, mediazione, attività ludico aggregative relative al mondo oratoriale parrocchiale disponibili a collaborare in qualità di collaboratori retribuiti all’interno dei progetti dedicati al mondo oratoriale della Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola.