Sabato 8 maggio la società GDA Gruppo Diffusione Abbigliamento ha inaugurato il suo Temporary Shop a Montemarciano, nella zona industriale Gabella.
www.gdamoda.it
"Torna a Fano dal 21 maggio al 2 giugno il Circo Errani, il “Grande Circo” come recitano i cartelloni sparsi per tutta la città. Questa volta però non vogliamo assistere al solito spettacolo, andiamo sul retro del tendone per vedere ciò che avviene prima dell'entrata in pista degli animali, dietro il sorriso dei clown e la loro falsa bravura ad ammaestrare belve feroci e mammiferi indomabili".
Scontri, botte e denunce. Così si è animata la notte degli ultrà sulla A14. Le tifoserie di Pescara, Lecce e Crotone infatti si sono scontrate in un autogrill all'altezza di Mondolfo e di Ancona. Il bilancio è di un paio di agenti contusi e nove tifosi del Pescara arrestati con l'accusa di concorso in rapina aggravata.
vivere.biz/riccardosilvi
Il sindaco di Fano Stefano Aguzzi ha emesso, domenica 23 maggio, una ordinanza con la quale si ordina la cessazione immediata di ogni spettacolo del circo Errani che si era stabilito nell'area sita lungo via Einaudi, adiacente all'ipermercato Auchan.
www.comune.fano.pu.it
"Dopo anni ed anni di immobilismo è finalmente partito un restyling del lungomare a Marotta di Mondolfo soprattutto nella zona nord (da Piazza Roma a Piazza Kennedy). Ma come al solito la Giunta Mondolfese ha dato il peggio di se".
da Carlo Diotallevi
Capogruppo della Lista Civica "Per Cambiare"
www.carlodiotallevi.it
Come Partito Democratico di Fano e personalmente come segretario dell’Unione Comunale non posso che guardare con interesse al decreto emanato dal governo Berlusconi sul Federalismo demaniale. Finalmente Fano ha la possibilità concreta di riappropriarsi di un bene essenziale per il suo sviluppo. Recuperare ad un uso diverso la Caserma Paolini rappresenterà un evento storico per la nostra città.
segretario comunale PD
Per decine di tifosi fanesi alla delusione per la sconfitta dell’Alma Juventus si è aggiunta la beffa di una multa da 36 euro per divieto di sosta trovata al termine della partita nei pressi dello stadio in particolare in via Lelli e traverse.
Presidente Federconsumatori Pesaro-Urbino
Lunedì 24 maggio, alle ore 17,30, presso la Sala della Pace della Caritas diocesana di Fano, nell’ambito del ciclo di incontri “I lunedì del maritain: pensando la città", si terrà il terzo incontro dal tema "Come vivere oggi nella nostra città pensando anche al suo futuro: Lo sviluppo della città tra sostenibilità e rispetto della sua vocazione”.
Il Comune di Fano si costituisce parte civile nella questione dei rifiuti pericolosi smaltiti illecitamente nella discarica di Monteschiantello, nella cava Solazzi, nella cava Liam e nel laghetto di Carrara.
di Elena Serrano
redazione@viverefano.com
La campagna referendaria per l’acqua pubblica sta ottenendo un successo travolgente come attestano le 500 mila firme raccolte in meno di un mese; un segnale dell’importanza politica che questo tema sta ormai raggiungendo.
da Bene Comune
www.benecomune.it
Si ripeterà anche quest’anno l’iniziativa promossa dal consiglio Notarile di Pesaro e Urbino in collaborazione con il Comune di Fano.
di Elena Serrano
redazione@viverefano.com
La patente revocata nel 1989 ma se ne andava in giro tranquillamente a bordo della sua Fiat Punto. Un uomo residente a Mondolfo è stato fermato a Ravenna.
vivere.biz/riccardosilvi
Guido Giardini ed Enrico Terzini dominano la quarta tappa del Beach Tennis Summer Tour 2010.
da Asd Sportland
www.sportlandfano.com
Un autista della Euro Diesel Service s.r.l. di Jesi, non rispettando la segnaletica stradale, ha guidato un nostro mezzo lungo via Mura Matestiane, a Fano, finendo per incastrarsi all'altezza del Comando dei Vigili Urbani.
da Adriabus
www.adriabus.eu
Torna come ogni anno nel mese di maggio (22 - 23 maggio 2010) “Sapori e Profumi di Primavera - Festa del fungo Spignolo e del Monte Catria”, la manifestazione organizzata dall’Amministrazione comunale e dalla Pro Loco, capace di attirare sempre un gran numero di visitatori e turisti sia per la bellezza unica del luogo che per le proposte dell’iniziativa.
Il Sindaco di Fano e l'Amministrazione da lui presieduta desidera esprimere vive congratulazioni all'attività delle forze dell'ordine della città e della Provincia per il servizio di monitoraggio del territorio attuato con costanza e attenzione sempre, e in particolare in questi giorni scorsi.
Sindaco di Fano
I carabinieri di Fano, coadiuvati dai colleghi di Marotta, Mondolfo e Mondavio, hanno arrestato un 23enne pregiudicato marocchino, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
vivere.biz/riccardosilvi
Ben 18 Comuni hanno organizzato eventi, manifestazioni e iniziative ludiche nell’arco di più giorni.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
Nei giorni scorsi una nutrita delegazione di operatori turistici, su iniziativa del Comitato Giovani Albergatori di Fano Torrette e Marotta in collaborazione con la Pro loco di Fano, rappresentata dall’avv. Luca Fabbri, hanno per una sera vestito i panni dei turisti ed hanno visitato la “Fano Romana”.
da Boris Rapa
Nel Consiglio comunale di mercoledì 19 maggio è stata discussa l’interrogazione di Sinistra Unita relativa al progetto delle Terme di Carignano: purtroppo le contraddittorie risposte che l’Assessore Falcioni ha avanzato in tal proposito, oltre a palesare l’evidente difficoltà dell’Amministrazione comunale di Fano nel gestire una partita sempre meno gestibile, hanno anche confermato la volontà di questa di riproporre un piano di edificazione dall’impatto ambientale e sociale pesante tanto per l’area di Carignano quanto per la città di Fano nel suo complesso.
Coordinatore Sinistra Ecologia Libertà Fano
Dal 24 al 30 maggio, letture, confronti e incontri tra gli allievi e gli autori “adottati” in classe. Oltre 10mila i bambini e adolescenti coinvolti nel progetto.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
Molti al posto suo due anni fa avrebbero mollato e lasciato tutto dopo aver scoperto di essere Celiaco. Lui invece con tenacia, facendo molti sacrifici e con un po' di testardaggine ha continuato ad allenarsi e gareggiare cercando di riuscire a riconquistare con i suoi mezzi quel posto che fino a qualche anno fa era indiscusso.
"Ribadiamo la necessità di potenziare i servizi nel territorio provinciale, rispetto alla programmazione adottata lo scorso novembre da Trenitalia e parzialmente rettificata nei mesi scorsi".
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
La tecnica era diversa da tutte le altre: microspedizioni internazionali che non davano nell'occhio. Così un senegalese di 31 anni riusciva ad aggirare i controlli della Guardia di Finanza e a smerciare in tutta la regione scarpe contraffatte. La Guardia di Finanza di Pesaro e gli uomini della Tenenza della Guardia di Finanza di Fano però hanno scoperto il commercio illegale e lo hanno bloccato.
vivere.biz/riccardosilvi
L'associazione Stazioni Mobili va alla scoperta del territorio con la I edizione del "Festival dei Luoghi Interrotti", viaggio attraverso luoghi abbandonati o riconvertiti, che in passato sono stati teatro di incontro, di socializzazione e di identificazione della comunità.
www.myspace.com/stazionimobili
Nelle giornate del 18 e 19 maggio sono proseguiti i servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati lungo il litorale adriatico della provincia pesarese.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
"Polemizzare tra forze che sostengono la stessa causa è un difetto che assorbe tempo ed energie che potrebbero essere spese diversamente ed forse anche in modo migliore, ma tant'è che il comunicato stampa di Hadar Omiccioli mi pone di fronte ad un chiarimento dovuto".
La Regione Marche – P.F. Servizi per l’Impiego e Mercato del Lavoro – con il supporto tecnico di KPMG, ha avviato un programma di Responsabilità Sociale delle Imprese (RSI) rivolto alle imprese marchigiane e finalizzato alla costruzione e allo sviluppo del “Sistema regionale delle imprese Responsabili della Regione Marche”.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it