x

25 maggio 2010


...

"Torna a Fano dal 21 maggio al 2 giugno il Circo Errani, il “Grande Circo” come recitano i cartelloni sparsi per tutta la città. Questa volta però non vogliamo assistere al solito spettacolo, andiamo sul retro del tendone per vedere ciò che avviene prima dell'entrata in pista degli animali, dietro il sorriso dei clown e la loro falsa bravura ad ammaestrare belve feroci e mammiferi indomabili".


...

Scontri, botte e denunce. Così si è animata la notte degli ultrà sulla A14. Le tifoserie di Pescara, Lecce e Crotone infatti si sono scontrate in un autogrill all'altezza di Mondolfo e di Ancona. Il bilancio è di un paio di agenti contusi e nove tifosi del Pescara arrestati con l'accusa di concorso in rapina aggravata.


...

Il sindaco di Fano Stefano Aguzzi ha emesso, domenica 23 maggio, una ordinanza con la quale si ordina la cessazione immediata di ogni spettacolo del circo Errani che si era stabilito nell'area sita lungo via Einaudi, adiacente all'ipermercato Auchan.


...

Dal 4 al 6 giugno 2010 il centro storico di Fano sarà animato dalla seconda edizione di Centrale Fotografia: rassegna di eventi dedicati all’immagine fotografica e all’arte contemporanea, a cura di Luca Panaro e Marcello Sparaventi.


...

E’ stata davvero un’edizione scoppiettante quella di “Sapori & Motori” 2010 che ha attirato, al Lido di Fano, 80 mila visitatori.



...

Il Comitato Provinciale di Pesaro – Urbino organizza un circuito di beach volley (2 contro 2) riservato alle atlete e agli atleti tesserati e nati dal 1991 in poi.


24 maggio 2010

...

Sull’argomento “acqua pubblica” si vanno scrivendo, anche sui portali e giornali locali, articoli su articoli che illustrano le varie posizioni: referendum, adesioni, ripensamenti, firme ai banchetti… Sì, sì: ci può stare anche una riflessione “seria” di Giorgio Panaroni.



...

Come Partito Democratico di Fano e personalmente come segretario dell’Unione Comunale non posso che guardare con interesse al decreto emanato dal governo Berlusconi sul Federalismo demaniale. Finalmente Fano ha la possibilità concreta di riappropriarsi di un bene essenziale per il suo sviluppo. Recuperare ad un uso diverso la Caserma Paolini rappresenterà un evento storico per la nostra città.


...

Per decine di tifosi fanesi alla delusione per la sconfitta dell’Alma Juventus si è aggiunta la beffa di una multa da 36 euro per divieto di sosta trovata al termine della partita nei pressi dello stadio in particolare in via Lelli e traverse.


...

Lunedì 24 maggio, alle ore 17,30, presso la Sala della Pace della Caritas diocesana di Fano, nell’ambito del ciclo di incontri “I lunedì del maritain: pensando la città", si terrà il terzo incontro dal tema "Come vivere oggi nella nostra città pensando anche al suo futuro: Lo sviluppo della città tra sostenibilità e rispetto della sua vocazione”.



22 maggio 2010







...

Torna come ogni anno nel mese di maggio (22 - 23 maggio 2010) “Sapori e Profumi di Primavera - Festa del fungo Spignolo e del Monte Catria”, la manifestazione organizzata dall’Amministrazione comunale e dalla Pro Loco, capace di attirare sempre un gran numero di visitatori e turisti sia per la bellezza unica del luogo che per le proposte dell’iniziativa.


...

Il Sindaco di Fano e l'Amministrazione da lui presieduta desidera esprimere vive congratulazioni all'attività delle forze dell'ordine della città e della Provincia per il servizio di monitoraggio del territorio attuato con costanza e attenzione sempre, e in particolare in questi giorni scorsi.




...

Nei giorni scorsi una nutrita delegazione di operatori turistici, su iniziativa del Comitato Giovani Albergatori di Fano Torrette e Marotta in collaborazione con la Pro loco di Fano, rappresentata dall’avv. Luca Fabbri, hanno per una sera vestito i panni dei turisti ed hanno visitato la “Fano Romana”.


...

Nel Consiglio comunale di mercoledì 19 maggio è stata discussa l’interrogazione di Sinistra Unita relativa al progetto delle Terme di Carignano: purtroppo le contraddittorie risposte che l’Assessore Falcioni ha avanzato in tal proposito, oltre a palesare l’evidente difficoltà dell’Amministrazione comunale di Fano nel gestire una partita sempre meno gestibile, hanno anche confermato la volontà di questa di riproporre un piano di edificazione dall’impatto ambientale e sociale pesante tanto per l’area di Carignano quanto per la città di Fano nel suo complesso.



21 maggio 2010


...

I motori sono pronti a ruggire. Venerdì 21 maggio, con il raduno Harley, si aprirà la IV edizione di “Sapori & Motori”, evento organizzato dal “Moto Club Mimosa bike” in collaborazione con diversi moto club della nostra provincia.


...

Venerdì 21 maggio 2010 dalle ore 13.00 alle ore 14.30 circa, questa provincia, da Marotta (Ponte Cesano) a Gabicce Mare (Ponte Tavolo), sarà interessata dalla 13^ tappa del 93° Giro d’Italia.



...

La tecnica era diversa da tutte le altre: microspedizioni internazionali che non davano nell'occhio. Così un senegalese di 31 anni riusciva ad aggirare i controlli della Guardia di Finanza e a smerciare in tutta la regione scarpe contraffatte. La Guardia di Finanza di Pesaro e gli uomini della Tenenza della Guardia di Finanza di Fano però hanno scoperto il commercio illegale e lo hanno bloccato.





...

La Regione Marche – P.F. Servizi per l’Impiego e Mercato del Lavoro – con il supporto tecnico di KPMG, ha avviato un programma di Responsabilità Sociale delle Imprese (RSI) rivolto alle imprese marchigiane e finalizzato alla costruzione e allo sviluppo del “Sistema regionale delle imprese Responsabili della Regione Marche”.