x

IN EVIDENZA

La mostra "Un sogno costruito" con le immagini di Francesco Pollicina dedicata al Carnevale di Fano 2023

Il Concorso Fotografico Nazionale del Carnevale di Fano, organizzato dall'associazione culturale Centrale Fotografia è durato per sei anni consecutivi con grande successo, con la partecipazione di oltre 700 fotografi da tutta Italia, e la presenza in giuria nel corso degli anni di fotoreporter di livello internazionale come Tano D'amico, Gianni Berengo Gardin, Uliano Lucas, Isabella Balena e Ivo Saglietti; all'ultima edizione del Carnevale estivo erano stati esposti i fotografi selezionati nel 2019 da Ivo Saglietti.

30 marzo 2010


...

La soddisfazione degli esponenti della Lega Nord è palpabile: il 6,30% delle preferenze raggiunte nell’ambito regionale lo promuovono quarto partito delle Marche, secondo indiscusso nella coalizione di centro destra. “Con delle punte d’eccellenza inaspettate” dichiara Paolini riferendosi al dato record di Fossombrone (PU) dove il partito del carroccio ha sfiorato il 19% delle preferenze.




...

Giovedì 1 aprile alle ore 10 il Vescovo Trasarti – rende noto don Giacomo Ruggeri, Portavoce del Vescovo – celebra la Santa Messa Crismale in Cattedrale assieme a tutti i sacerdoti, diaconi, religiosi e religiose della Diocesi.


...

Anche quest'anno  la Società Italiana di Andrologia (SIA), con il patrocinio dei Ministeri della Salute e della Gioventù, ha organizzato la Settimana della Prevenzione Andrologica svoltasi dal 15 al 19 Marzo. 


...

Ecco i 42 nuovi consiglieri regionali delle Marche. 15 sono del PD, 12 del PdL, 4 dell'IDV, 3 del'UDC, 2 della Lega Nord ed uno ciascuno per API, Alleanza Riformista, Verdi, Insieme per il presidente, Rifondazione Comunisti Italiani e SEL.
13 sono i consiglieri eletti in provincia di Ancona, 9 a Pesaro e Macerata, 6 ad Ascoli, 5 a Fermo.


...

Un ultimo giorno di scuola, prima della sospensione   didattica pasquale,  quello vissuto  da un  gruppo di studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Cesare Battisti”, che ha fatto visita al centro di accoglienza  “Opera Padre Pio”, gestito dall’Associazione di  volontariato  S. Paterniano. 


...

Dopo il grande successo delle quattro serate previste dal programma di “Cianfrusaglia 2010”, la compagnia dialettale GAF porterà di nuovo in scena la commedia “O tut o gnènt” martedì 30 marzo, alle ore 21:15, al Cityplex Politeama.


...

“Regala un sorriso” è l’iniziativa promossa ed organizzata dalle associazioni “Compagnia dello Sport”, “Il Paese dei Balocchi”, “Rotary Club” di Fano, con la preziosa collaborazione dell’associazione di protezione civile “E: Mattei” di Fano.




29 marzo 2010

...

Si avvia a conclusione anche la seconda fase del 20° Campionato CSI Calcio Amatori, 13° Trofeo Prodi Sport, 3° Memorial Vittorio Del Curto, organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Fano e sponsorizzato da Idronova riscaldamento condizionamento, Gelateria Bon Bon, stazione di servizio ML Esso e dalla BCC di Fano.





27 marzo 2010


...

Tanta attenzione per i servizi sociali e per le spese dirette alla pubblica istruzione, nessun aumento delle tasse e pochi trasferimenti da Provincia e Regione, questi i principali punti del nuovo bilancio dell’Amministrazione fanese approvato nella mattinata di ieri venerdì 26 marzo in seduta straordinaria.



...

Anche per le elezioni regionali, l’Ufficio Comunicazione e Relazioni con il pubblico allestirà nella sala del consiglio provinciale una postazione per la diffusione di proiezioni e dati in tempo reale, a disposizione degli organi di informazione e della cittadinanza.


...

L’Associazione A.D.AM.O. (Assistenza Domiciliare Ammalati Oncologici) onlus, organizza una raccolta di beneficenza, offrendo campane pasquali di cioccolato, nei giorni di sabato 27 e domenica 28 marzo, sotto i portici di Palazzo Gabuccini a Fano.


...

A partire da lunedì 29 marzo, i lavoratori colpiti dalla crisi economica potranno rivolgersi ai Centri per l’impiego di Pesaro, Fano ed Urbino e ai Punti Informa lavoro di Cagli, Fossombrone, Macerata Feltria, Montelabbate, Pergola e Urbania per richiedere le agevolazioni tariffarie sulle bollette di acqua e rifiuti.





...

Dopo il grande successo delle quattro serate previste dal programma di “Cianfrusaglia 2010”, la compagnia dialettale GAF porterà di nuovo in scena la commedia “O tut o gnènt” martedì 30 marzo, alle ore 21.15, al Cityplex Politeama.





26 marzo 2010

...

“Con Extra Spa la vacanza dura un anno”, questo lo slogan della nuova spa che è stata presentata nella mattinata di giovedì 25 marzo dai soci proprietari e ideatori del progetto Andrea Farabini e il campione della nazionale di pallavolo Paolo Tofoli.


...

Sabato 27 e domenica 28 marzo nella splendida cornice del Piccolo Hotel San Cristoforo di Castelvecchio (Pu), che la titolare Elisa Magini ha gentilmente messo a disposizione dello staff organizzativo della manifestazione “Sposi Villag 2010” expò del matrimonio, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Monte Porzio, si terrà la Manifestazione “Sposi Village 2010” expò del matrimonio.


...

Un vero e proprio bagno di folla, oltre trecento persone, hanno partecipato al pranzo organizzato dal circolo PD di Mondolfo in collaborazione con quello di Marotta, al quale è intervenuto l’On. Dario Franceschini a sostegno della candidatura di Solazzi Vittoriano.


...

In vista delle festività pasquali , che da sempre rappresentano un primo appuntamento per l’apertura vera e propria della stagione estiva, l’assessorato ai lavori pubblici ha attivato una serie di interventi a Marotta che riguardano in modo particolare il ripristino dei muretti sul lungomare, a cui seguiranno altri interventi di ripulitura dell’arenile, asfaltatura e sistemazione delle acque nere e bianche.



...

"Adesso basta! Questa volta la Regione Marche ha davvero toccato il fondo. Dopo decenni di battaglie e di problemi dovuti alla mancanza di adeguate scogliere e dopo una marea di promesse mai mantenute concretizzatesi in interventi sbagliati e senza alcun progetto la Regione Marche, guarda caso a pochi giorni dal voto, cosa fa?".