Un coro contro la pedofilia

Fano 23/12/2009 - Grande successo di pubblico all\'iniziativa organizzata dai genitori del Circolo Didattica di S.Orso, insieme alla Ass. Res publica di Fano e Ass. Prometeo Onlus - Contro la Pedofilia, martedì pomeriggio nella piazzetta del Centro Comm.le di S.Orso.

Si è esibito il coro degli alunni delle classi seconde, terze, quarte e quinte, circa 300 bambini, per niente infreddoliti nonostante la temperatura fosse qualche grado sopra lo zero, diretti benissimo dalla maestra Francesca Cicco, davanti a genitori e nonni entusiasti. Accanto al coro sono stati messi in vendita, ad offerta libera, i quadretti con sopra immagini di Fano e del Carnevale, che hanno riscosso, anche loro, il gradimento entusiasta dei geniitori dei bambini che li hanno accaparrati quasi tutti: l\'incasso sarà devoluto in parte all\'associazione Prometeo di Brescia (il cui presidente, Massimiliano Frassi, già era venuto a Fano il 13 novembre, e ci ha promesso che tornerà) sia al Circolo Didattico, per finanziare alcuni progetti che altrimenti, per il taglio dei fondi da parte del Ministero, non si sarebbero potuti fare.


Presenti l\'assessore Lomartire e la pres. dell\' Ambito Sociale N.6, Sonia Battistini, che ha annunciato che il protocollo per la formazione del personale docente e non docente di tutti i Comuni dell\'Ambito soc. 6 sulla materia della Pedofilia era stato rinnovato in mattinata. Dopo il coro è stata offerta a tutti, adulti e bambini la merenda offerta dai negozianti del C.C. e preparata dagli anziani del Centro Anziani.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2009 alle 17:06 sul giornale del 24 dicembre 2009 - 859 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, res publica, amici di Beppe Grillo