Opere pubbliche, la Provincia apre i cantieri

lavori Fano 22/12/2009 - Interventi conclusi, opere in corso e cantieri da aprire. Dopo il via libera del consiglio provinciale al programma annuale dei lavori pubblici, l’assessore Massimo Galuzzi fa il punto della situazione.

\"Attualmente – spiega – ci sono 17 milioni di opere per la viabilità già in appalto. Compresi gli interventi che, tramite convenzioni, stiamo definendo con i Comuni\".


Tra cui 8 milioni e 500 mila euro per il primo stralcio della variante di San Lorenzo in Campo, 6 milioni per le opere di connessione sulla Flaminia a Cagli e 630 mila euro per la rotatoria di Bivio Borzaga. Presto i lavori. Ma non solo. \"In aggiunta a questa cifra – continua Galuzzi -, per il 2010 sono già impegnati altri 4 milioni e 150 mila euro, per opere da appaltare e già programmate con risorse pregresse\".


Sulle scuole superiori: \"Abbiamo 2 milioni di interventi in corso su vari edifici: Isa e Accademia di Urbino, istituto Della Rovere di Urbania e Montefeltro di Sassocorvaro\". E altri lavori sono in fase di realizzazione, tra cui quelli nell’ex carcere minorile di Pesaro (4 milioni di euro).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-12-2009 alle 16:31 sul giornale del 23 dicembre 2009 - 692 letture

In questo articolo si parla di politica, lavori, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino





logoEV
logoEV