Mercatino di Natale di S. Orso

mercatino natalizio Fano 21/12/2009 - I genitori delle scuola primaria \"F. Montesi\" di S. Orso hanno organizzato martedì 22 dicembre, dalle ore 16 in poi, nella piazzetta del Centro Commerciale di S. Orso, il coro di Natale con annesso mercatino.

Saranno messi in \"vendita\" ad offerta dei quadretti in legno con incollata una foto di Fano colorata dai bambini della scuola stessa, più altri manufatti nei materiali più diversi; questi quadretti, realizzati anche dal plesso di Bellocchi, rientrano nel progetto \"Coloriamo la città\", organizzato dall\'Associazione Prometeo Onlus di Brescia, che porta avanti da oltre 10 anni una battaglia contro il fenomeno della pedofilia, insieme all\' Ass. Res publica Fano e con la collaborazione delle maestre di S.Orso e Bellocchi, e grazie anche alla disponibilità dimostrata dalla Dirigente Scolastica.


Il ricavato della vendita dei quadretti sarà devoluto in parte all\'ass. Prometeo, il cui presidente, Massimiliano Frassi venne a Fano il 13 novembre scorso proprio nella scuola di S.Orso a parlare sul tema della Pedofilia e cosa si fa a livello nazionale e internazionale per contrastarla, sia al Circolo Didattico per finanziare alcuni progetti che con il taglio dei fondi operato dal Min.ro non si potrebbero realizzare, sia per l\'acquisto di materiale didattico in genere.


Abbiamo provveduto ad invitare il Sindaco Aguzzi, l\'Assessore ai Servizi Sociali Del Vecchio e l\'Assessore Servizi Educativi - Politiche per l\'Istruzione – Città dei Bambini Lomartire, e confidiamo nella loro presenza; invitiamo anche tutti i fanesi a partecipare per esprimere, con un gesto di solidarietà, la vicinanza morale ed....economica con chi si batte da anni contro quella che è una vera e propria piaga. Al termine ricca merenda gentilmente offerta dai negozianti del Centro Commerciale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-12-2009 alle 17:57 sul giornale del 22 dicembre 2009 - 1060 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, beppe grillo, res publica, amici di Beppe Grillo, Ettore Marini, mercatino natalizio





logoEV
logoEV