Brani della tradizione natalizia e celtica per festeggiare il Natale 2009

1' di lettura Fano 17/12/2009 - Il Gruppo Musicaparole festeggia il Natale 2009 con il tradizionale concerto natalizio a Montemanaro di Montefelcino.

Il concerto, che mescola i tradizionali brani di Natale con i suoni e gli strumenti della cultura celtica, si terrà questa sera, venerdì 18 dicembre, nella chiesa parrocchiale di Montemanaro di Montefelcino alle ore 21,00.


Il gruppo fanese, composto da Susanna Pusineri (arpa celtica e canto) Maurizio Mainardi (flauti), Massimiliano Poderi (violino) e Enzo Vecchiarelli (chitarre e canto), è nato nel 1990 per suonare la musica etnica e creare e rappresentare spettacoli di teatro musicale (commedie musicali, cabaret musicale, concerti teatralizzati, ecc…). Una delle sue caratteristiche principali è che alcuni dei componenti sono al tempo stesso strumentisti, cantanti, attori e autori, con preparazione conservatoriale ma con esperienze in diversi generi musicali e in formazioni cameristiche, orchestrali, corali.


Per l’Attività Concertistica il repertorio dei Musicaparole spazia dalla musica celtica e medievale alla quella etnica italica. Il gruppo partecipa anche a rassegne, festivals e rievocazioni storiche in tutta Italia. Inoltre, i loro pezzi sono state spesso usati come colonne sonore di spettacoli teatrali, rievocazioni storiche e documentari.


Fino ad oggi il Musicaparole ha inciso i seguenti albums: il CD di musiche celtiche Celti al Teatro del Trionfo (2003) il CD di musiche medievali Il Medioevo ben temperato (2005) il CD Ninne Nanne Celtiche (2006) il CD, sempre di musiche celtiche, Notturni Celtici (2007) il CD di musiche natalizie Natale (2007) (gli ultimi quattro albums prodotti dalla Casa Editrice e Discgrafica DNA di Pesaro).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2009 alle 14:27 sul giornale del 18 dicembre 2009 - 1091 letture

In questo articolo si parla di musica, spettacoli, musica celtica, musica medievale, Gruppo Musicaparole





logoEV