Jazz: Nate Brown & One Voice al teatro della Fortuna

jazz Fano 16/12/2009 - Anche quest’anno l’Assessorato alla Cultura del Comune di Fano, in collaborazione con l’Associazione Fano Jazz, preannuncia l’arrivo delle festività natalizie con la musica gospel, appuntamento ormai tradizionale e giunto alla XII edizione.

Ospite dei due concerti in programma sabato 19 e domenica 20 dicembre (ore 21,15) al Teatro della Fortuna, “Nate Brown & One Voice”, titolata compagine proveniente da Washington che si è già esibita a Fano, ottenendo ampio successo, e che vi torna con una formazione rinnovata. Biglietti da 16 a 20 Euro; ridotti (fino a 25 anni) da 12 a 15 Euro. Informazioni e prevendite: Botteghino del Teatro della Fortuna, tel. 0721 800750 (ore 17,30 – 19,30 nei giorni feriali; sabato e domenica ore 10 – 12, 17,30 – 21,15).


Al suo secondo tour italiano, “Nate Brown & One Voice”, 9 cantanti e 3 musicisti, comprende i migliori elementi di “Nate Brown & Wilderness”, uno dei cori gospel più apprezzati e seguiti in America, vincitore nel 2008 del Grand Prize della prestigiosa National Pathmark Competition Tra i maggiori esponenti della scena gospel contemporanea, Nate Brown ha frequentato il Duke Ellington College of Music di Washington, e ha contribuito al successo della Duke Ellington Jazz Band, con la quale si è esibito in Inghilterra, Francia, Belgio e Canada. Nate ha anche frequentato il Berklee College of Music, si è esibito in festival prestigiosi come il Festival Jazz di Marciac in Francia, ha vinto premi e riconoscimenti e si è diplomato come primo sassofono nel 1998. Inoltre, ha avuto l’onore di esibirsi con musicisti di livello internazionale come Wynton Marsalis, Roy Hargroove, Tony Terry e Tyron Powell.


E’ fondatore del gruppo gospel “Nate Brown & Wilderness”, con cui registra nel 2003 il primo CD “Tell the World”, grazie al quale il gruppo ottiene ottime recensioni su riviste e siti specializzati, riconoscimenti e l’opportunità di aprire importanti concerti, come Seven Sons of Soul. Nate si è occupato del Music Ministry nella chiesa Battista per cinque anni, periodo in cui ha dimostrato di essere anche un ottimo insegnante, portando il gruppo gospel di bambini alla vittoria del primo premio (10.000 $ ) della Kellog’s Gospel Sing Off Competition. Attualmente Nate ha la direzione musicale della First Baptist Missionary Church.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2009 alle 15:52 sul giornale del 17 dicembre 2009 - 949 letture

In questo articolo si parla di jazz, spettacoli, Fano Jazz by the sea, fano jazz