Mondolfo: per le iniziative natalizie le scuole si aprono alle famiglie

15/12/2009 - Numerosi e interessanti le iniziative natalizie proposte dai vari plessi della Direzione Didattica di Mondolfo diretta da Rita Guerra, che prevederanno anche la partecipazione dei genitori e della cittadinanza.


Nei giorni dove sono previste iniziative (che andranno dal 15 al 23 dicembre) la scuola, per brevi spazi orari, si aprirà alle famiglie e al territorio per dare la possibilità di prendere visione del proprio operato nell\'intento di stimolare ancor di più l\'interazione e la collaborazione tra scuola e famiglia, scuola e istituzioni. Nello specifico si inizierà il giorno 15, dalle 15 alle 17 nella scuola dell\'infanzia di via Raffaello con una festa con i genitori dove verranno eseguiti canti e recitate poesie. Sabato 19 nel plesso di Marotta Campus, concerto canoro degli alunni in collaborazione con la banda del M. L. Piccioli. Il giorno 21 dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 16 la scuola dell\'infanzia Aquilone di Mondolfo organizzerà la vendita delle famose bambole di pezza denominate Pigotte, realizzate dai bambini in collaborazione con i genitori. Il ricavato sarà devoluto all\'U.N.I.C.E.F.



Il giorno 22 dalle 15 alle 18 scuola aperta nei plessi di Castelvecchio (canti natalizi e tombola), Via Raffaello Marotta (canti natalizi davanti al presepe, preparazione biglietti d\'auguri) e Mondolfo che, per il progetto adotta un nonnino, porterà alcune classi a far visita agli anziani della casa di riposo; questo per dimostrare che non solo la scuola apre le sue porte al territorio ma che ne esce anche per interagire con il territorio stesso. Si chiude mercoledì 23 con la scuola dell\'infanzia di Marotta Campus dove dalle 10 alle 11.30 i genitori potranno ammirare gli addobbi e partecipare alla tombola e con la scuola dell\'infanzia di Centocroci con la realizzazione del progetto “Aspettando Natale”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2009 alle 18:08 sul giornale del 16 dicembre 2009 - 1009 letture

In questo articolo si parla di attualità, mondolfo, marotta, Direzione Didattica di Mondolfo





logoEV
logoEV