IdV Fano: banchetti informativi per il testamento biologico

Fano 09/12/2009 - Su questo, fondamentale e delicatissimo tema, il partito distribuirà materiale informativo sabato 12 mattina e pomeriggio sotto palazzo Gabuccini in Corso Matteotti. \"Saremo a disposizione di chiunque voglia approfondire l\'argomento\" ha dichiarato il segretario Davide Rossi.

\"Non si può lasciare la decisione su questo aspetto fondamentale della vita umana alla volontà di un Parlamento\", per informare e per sensibilizzare i cittadini su queste scelte, personali e importantissime, l\'Italia dei Valori di Fano sarà presente con un banchetto che offrirà moduli da compilare per scegliere quali trattamenti ricevere in stato di non coscienza.


\"Un modulo che non ha alcun valore giuridico ma che potrebbe essere vincolante in caso di un iter giudiziario come avvenuto nel caso Englaro\" spiega Thomas Olivieri \"se Eluana avesse compilato in vita un modulo simile il suo caso si sarebbe risolto in modo da assecondare la sua volontà espressa\".


Un\'esigenza di dare informazioni che si va ad inserire in un vuoto legislativo, \"non esiste in Italia una legge precisa su un argomento che richiederebbe il consenso di tutto il Parlamento e che dovrebbe rifiutare qualsiasi visione etica\", conclude Rossi.








Questo è un articolo pubblicato il 09-12-2009 alle 16:12 sul giornale del 10 dicembre 2009 - 939 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, davide rossi, testamento biologico, eluana englaro, Thomas Olivieri





logoEV
logoEV