Progetti per uscire dalla crisi: Confesercenti incontra Aguzzi

Fano 03/12/2009 - “Da parte del Comune di Fano abbiamo riscontrato disponibilità all’ascolto e alla collaborazione e attenzione sui temi legati ai settori del commercio, del turismo e dei servizi”.

Così Roberto Borgiani direttore Confesercenti di Pesaro e Urbino commenta l’incontro avvenuto mercoledì tra i rappresentanti provinciali dell’associazione e l’amministrazione comunale, rappresentata, nell’occasione, dal sindaco Stefano Aguzzi e dall’assessore al Bilancio Riccardo Severi.


“Abbiamo affrontato i temi che ci stanno più a cuore –continua Borgiani- dal turismo, alla riqualificazione del centro storico, dalle infrastrutture necessarie alla città -una per tutte le strada delle barche- al piccolo commercio, dalla mobilità urbana al piano spiagge. Temi sui quali il sindaco si è mostrato aperto al confronto e pronto a recepire le nostre istanze. Abbiamo apprezzato, in particolare, la volontà espressa dal primo cittadino di lavorare in una direzione comune a tutela delle imprese e dell’economia locale, in prospettiva di una rapida uscita dalla crisi”. Soddisfatti i rappresentanti di Confesercenti anche per la posizione assunta dal Comune su turismo e commercio.


“Il sindaco –proseguono Valter Panaroni e Ilva Sartini, presidente e direttore Confesercenti Fano- ha riconosciuto l’urgenza di un piano particolareggiato delle strutture ricettive da noi sollecitato da anni, che permetta agli operatori di ampliare e migliorare i propri alberghi e si è impegnato ad accelerarne la realizzazione. E’ stata individuata, inoltre, la necessità –da noi pienamente condivisa- di migliorare la vivibilità del centro storico, arricchendone, quindi, anche le potenzialità turistiche e commerciali. Lusinghiero poi il riconoscimento al festival del brodetto organizzato da Confesercenti, che il sindaco Aguzzi ha inserito tra le iniziative d’eccellenza della città, accanto al Carnevale”. Il confronto –al quale ha partecipato anche il vicepresidente della Federazione dei Ristoratori Gabriele Orazi- si è inserito nell’ambito di una serie di incontri richiesti dalla giunta Confesercenti agli Enti pubblici locali, per fare il punto sui temi della crisi e sulle problematiche delle piccole e medie imprese.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2009 alle 16:32 sul giornale del 04 dicembre 2009 - 850 letture

In questo articolo si parla di economia, confesercenti