A Santa Maria Nuova mostra di immaginette a soggetto mariano

masociba con foto madonna Fano 02/12/2009 - In occasione del V centenario della delibera consiliare di istituzione della festa cittadina dell\'Immacolata, la Presidenza del Consiglio comunale di Fano e i Frati di Santa Maria Nuova in collaborazione con il collezionista Giancarlo De Leo, hanno organizzato una mostra di immaginette a soggetto mariano che si terrà martedi 8 dicembre alle ore 10,30 presso la sala Santa Maria Nuova in via Giovanni da Serravalle, 5.

La presidenza del consiglio comunale ha voluto ricordare l\'atto, espresso appunto cinquecento anni or sono dai rappresentanti della pubblica amministrazione della nostra città, con l\'allestimento della Mostra di immaginette e cartoline a soggetto mariano o riguadanti santuari mariati stampate a fine \'800 e inizio \'900, immagini care alla pietà popolare e quindi anche ai nostri nonni, e ammirare anche una serie di cartoline riproducenti opere d\'arte di vari secoli, nonchè calendarietti dal 1892 al 2010.



\"Ritengo che questa mostra-dichiara il presidente del consiglio comunale Alberto Santorelli- possa contribuire a celebrare il V Centenario della deliberazione e a confermare la solennità della festa dell\'Immacolata che i frati minori hanno sempre organizzato con grande impegno nella loro chiesa, prima fuori le mura ed ora all\'interno della città e che l\'intera cittadinanza possa apprezzare questa rassegna di immaginette, cartoline e calendarietti che hanno segnato anche la storia della società fanese\". Per l\'occasione è stato predisposto l\'annullo filatelico disponibile direttamente all\'entrata della mostra. A seguire la Santa Messa celebrata da S.E. Monsignor Armando Trasarti.


da Alberto Santorelli
Presidente Consiglio Comunale




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2009 alle 18:40 sul giornale del 03 dicembre 2009 - 852 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelraimondo, Alberto Santorelli, castello di lanciano