Strada Interquartieri: presentato il progetto esecutivo

Maria Antonia Cucuzza 1' di lettura Fano 27/10/2009 - E’ stato consegnato martedì mattina nelle mani dell’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Fano, Maria Antonia Cucuzza, il progetto esecutivo della strada interquartieri.

Alla consegna erano presenti anche l’Assessore ai Lavori Pubblici della Provincia di Pesaro e Urbino, Massimo Galuzzi, l’Assessore ai Trasporti e alla Mobilità della Provincia di Pesaro e Urbino, Renato Claudio Minardi, e il Dirigente del Servizio 3.5 Progettazione e Direzione Lavori della Provincia di Pesaro e Urbino, Ing. Alberto Paccapelo.


“Si tratta di un atto importantissimo per la nostra città – ha dichiarato l’Assessore Cucuzza – che consentirà di dare una risposta concreta alle numerosissime istanze sollevate dai cittadini”. L’Assessore Cucuzza ha voluto ringraziare ufficialmente e personalmente l’Ing. Paccapelo per l’impegno profuso nella redazione del progetto ed ha auspicato che i futuri progetti condivisi dalle Amministrazioni siano caratterizzate dal medesimo spirito di collaborazione.


“Ora – ha proseguito l’Assessore Cucuzza – provvederemo all’approvazione del progetto esecutivo sia in Giunta che in Consiglio Comunale.; contemporaneamente gli Uffici predisporranno gli atti per perfezionare gli accordi bonari per effettuare gli espropri dei terreni interessati dall’intervento, patto di stabilità permettendo”. Il tratto oggetto dell’intervento è di 915 metri ed è costituito da due bracci distinti: il primo va da via Roma alla rotatoria che connette Via della Fornace ed il secondo dalla rotatoria di Via della Fornace alla rotatoria di Via Trave. Il costo totale dell’opera è di € 7.755.000 di cui € 3.550.00 circa previsti per gli espropri. L’Assessore Cucuzza, ha voluto anche sottolineare la realizzazione di una pista ciclabile lungo il tracciato e l’impiego di una pavimentazione fonoassorbente e di barriere antirumore.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2009 alle 16:04 sul giornale del 28 ottobre 2009 - 1132 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, comune di fano, maria antonia cucuzza, strada interquartieri





logoEV