Maggioranza, dissapori all\'interno di \'Uniti per Fano\'

2' di lettura Fano 29/09/2009 -

I malumori all\'interno del centrodestra fanese sembrano non essere terminati: quattro partiti che fanno parte della coalizione \"Uniti per Fano\" lamentano di non essere ascoltati.



Dopo la verifica di maggioranza chiesta la settimana passata dal vicesindaco Carloni è infatti di ieri la nota in cui alcuni partiti che alle elezioni di giugno hanno sostenuto la candidatura di Aguzzi, esprimono il loro scontento per il trattamento ricevuto dopo l\'insediamento del Sindaco.


\"Mentre nel corso della prima Amministrazione Aguzzi c\'era stata la corretta regola di convocare riunioni di maggioranza con tutti i segretari dei partiti della coalizione prima dei Consigli Comunali per programmare le decisioni importanti oggi notiamo con sorpresa e disappunto che tutte le riunioni di maggioranza sono state fin qui limitate ai soli partiti presenti in Consiglio Comunale\". Questo è infatti quanto lamentano Rodolfo Paolini della La Lega Nord, Federico Sorcinelli de La Destra, Enzo Di Tommaso della lista Fanum Fortunae e Gabriele Gerboni del PRI, segretari di partito che hanno contribuito alla vittoria della coalizione del Sindaco Aguzzi ma che ora, non essendo presenti in consiglio comunale, si sentono tagliati fuori da decisioni e programmi.


\"Non sappiamo se questo comportamento derivi dal fatto che a queste ultime elezioni sia stata ottenuta una maggioranza più ampia di quella di cinque anni fa, se sia legato ai programmi elettorali futuri di qualcuno che vuole riservarsi tutto il \'palcoscenico\'o se invece, (cosa che noi non ci auguriamo), ci sia qualcuno che ha ormai archiviato la coalizione Uniti per Fano\". Così si conclude la nota firmata dalle quattro forze che, pur ribadendo l\'appoggio alla giunta comunale, chiedono che si riprenda il comportamento tenuto dall\'amministrazione nel primo mandato al fine di garantire maggiore trasparenza e coinvolgimento.






Questo è un articolo pubblicato il 29-09-2009 alle 16:17 sul giornale del 30 settembre 2009 - 1884 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, stefano aguzzi, la tua fano, Federico Sorcinelli, Elena Serrano, enzo di tommaso, gabriele gerboni, rodolfo paolini





logoEV
logoEV
logoEV