SEI IN > VIVERE FANO > POLITICA
comunicato stampa

Cecchi: terme di Carignano sì e presto

2' di lettura
734

Terme di Carignano sì e presto. E\' l\'opinione del capogruppo dell\'Udc in Consiglio comunale, Pierino Cecchi, che interviene sul tema della realizzazione del centro turistico termale “Terme di Carignano”, dopo il parere negativo espresso nei giorni scorsi dalla Regione Marche e i commenti giunti da partiti e movimenti che fanno capo a Sinistra Unita.

Ogni giusto ed efficace progetto per lo sviluppo del nostro territorio – ha affermato Cecchi – fa sorgere l\'opposizione del “partito dei no”. E\' inspiegabile la perplessità manifestata da Sinistra Unita e dai cosiddetti movimenti ambientalisti a proposito dei benefici turistici ed economici che potrebbe portare la realizzazione di questo importantissimo progetto. Assistiamo alla loro protesta con i soliti slogan del no alla cementificazione e dell\'attenzione all\'impatto ambientale, quando sono proprio i partiti come Sinistra Unita a lamentarsi per la crisi. Lo sviluppo delle Terme di Carignano potrebbe portare benefici occupazionali e grandi vantaggi al territorio.



Va scartato - sostiene il capogruppo dell\'Unione di Centro in Consiglio comunale - l\'annullamento dell\'accordo di programma tra la Provincia di Pesaro, il Comune di Pesaro, il Comune di Fano e la Società Termale, come richiesto da Sinistra Unita. Va chiesta, invece, a mio parere, una accelerazione nella prosecuzione dei lavori per realizzare il progetto, già sottoscritto prima delle consultazioni elettorali dall\'ex presidente della Provincia Ucchielli, dai sindaci Ceriscioli e Aguzzi e dalla Società Termale.



Per questo – ha concluso l\'esponente politico di centro - chiediamo al presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, Matteo Ricci, di non sentire le solite “campane” della Sinistra fanese e pesarese presenti in Consiglio provinciale e di proseguire nell\'impegno concreto per la realizzazione del progetto del centro turistico termale di Carignano.


ARGOMENTI

da Pierino Cecchi
capogruppo Udc

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2009 alle 16:11 sul giornale del 18 settembre 2009 - 734 letture