comunicato stampa
Cecchi: terme di Carignano sì e presto

Ogni giusto ed efficace progetto per lo sviluppo del nostro territorio – ha affermato Cecchi – fa sorgere l\'opposizione del “partito dei no”. E\' inspiegabile la perplessità manifestata da Sinistra Unita e dai cosiddetti movimenti ambientalisti a proposito dei benefici turistici ed economici che potrebbe portare la realizzazione di questo importantissimo progetto. Assistiamo alla loro protesta con i soliti slogan del no alla cementificazione e dell\'attenzione all\'impatto ambientale, quando sono proprio i partiti come Sinistra Unita a lamentarsi per la crisi. Lo sviluppo delle Terme di Carignano potrebbe portare benefici occupazionali e grandi vantaggi al territorio.
Va scartato - sostiene il capogruppo dell\'Unione di Centro in Consiglio comunale - l\'annullamento dell\'accordo di programma tra la Provincia di Pesaro, il Comune di Pesaro, il Comune di Fano e la Società Termale, come richiesto da Sinistra Unita. Va chiesta, invece, a mio parere, una accelerazione nella prosecuzione dei lavori per realizzare il progetto, già sottoscritto prima delle consultazioni elettorali dall\'ex presidente della Provincia Ucchielli, dai sindaci Ceriscioli e Aguzzi e dalla Società Termale.
Per questo – ha concluso l\'esponente politico di centro - chiediamo al presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, Matteo Ricci, di non sentire le solite “campane” della Sinistra fanese e pesarese presenti in Consiglio provinciale e di proseguire nell\'impegno concreto per la realizzazione del progetto del centro turistico termale di Carignano.

SHORT LINK:
https://vivere.me/eEch