Viale XII Settembre: Cucuzza fa il punto sullo stato dei lavori

cucuzza 2' di lettura Fano 17/09/2009 - “Per quanto concerne i disagi creati dai lavori in Viale XII settembre – ha dichiarato l’assessore Cucuzza - l’amministrazione comunale non si è dimenticata della riapertura dell’anno scolastico prevista per lunedì 14 settembre. A conferma di quanto detto, nella tarda mattinata di venerdì – a ridosso della riapertura delle scuole – mi sono recata personalmente, accompagnata dal Dirigente del Settore Lavori Pubblici, Bruno Benini, nell’Ufficio del Preside dell’Istituto Tecnico Commerciale, Franchini Giuseppe, per concordare l’ingresso in sicurezza degli studenti dal retro dell’edificio.

Colgo l’occasione per ringraziare il Preside Franchini per la disponibilità dimostrata nell’individuare la soluzione più adeguata. Nella stessa giornata di venerdì ho provveduto personalmente a contattare AMI, nella persona del Presidente Benedetti, per spostare la sosta degli autobus prima dell’inizio del cantiere in modo da limitare i disagi per il traffico e per garantire la discesa in sicurezza dei ragazzi dai mezzi pubblici.


A maggior garanzia di sicurezza, è stato contatto il Comando di Polizia Municipale, nella persona del Comandante Fuligno, per provvedere all’assegnazione di almeno un vigile a tutela del traffico e dell’incolumità di quanti transitavano in Viale XII Settembre negli orari di entrata e di uscita degli studenti dall’Istituto. Se la presenza di un unico vigile non è ritenuta sufficiente a coadiuvare il traffico, è mia precisa intenzione confrontarmi con il Comandante dei Vigili Urbani per individuare una soluzione più adeguata già nella giornata di oggi.


Dopo quanto sopra dichiarato, ritengo che l’assessorato sia prontamente intervenuto per risolvere il maggior numero di disagi possibili nonostante sia inevitabile il perdurare di problematiche nelle aree destinate a cantiere per di più in un’area dove sorge un istituto scolastico. L’intervento di Viale XII Settembre non solo garantirà un ingresso alla città più decoroso e all’altezza della terza città delle Marche, ma aumenterà la sicurezza per tutti coloro che percorrono il Viale”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2009 alle 18:27 sul giornale del 17 settembre 2009 - 720 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, comune di fano





logoEV
logoEV