comunicato stampa
Mea culpa e toppe sui lavori di viale XII settembre

E vorrei vedere, dopo tutto questo tran tran di lavori infiniti sarebbe un una farsa non raggiungere la fine e l’obiettivo! Ma in questo modo svia la problematica principale: troppi inghippi e ostacoli hanno costellato questi mesi di lavori, fatti senza raziocinio (sono stati iniziati i lavori da una parte e dall’altra del viale, bloccando la viabilità per pedoni e ciclisti, quando bastava dare il via e concludere i lavori su un lato e poi nell’altro; marciapiedi impraticabili in alcuni tratti per i portatori di handicap e per un normale flusso pedonale).
Giunti a questo punto, direi che l’assessore non debba gloriarsi del fatto che è stata brava a mettere delle toppe alla situazione (oltretutto toppe che non hanno evitato i disagi gravissimi davanti alla scuola delle Commerciali, come testimoniato dal filmato su www.fano5stelle.it ), ma fare un mea culpa è proporre nuove soluzioni per il futuro. Come personalmente faccio mea culpa se la notizia sul contenzioso tra ditta e Comune non è veritiera, poiché informato, a questo punto erroneamente, in un dialogo informale con un componente del personale dell’Istituto scolastico.
Ma tutto questo non cambia nulla: da mesi l’amministrazione doveva più incisivamente regolare l’andamento dei lavori e pensare alle conseguenze che tutt’ora i cittadini stanno pagando. Noi proponiamo di mettere a bando i lavori a ditte affidabili e della zona, con contratti più rigidi e severi: se veramente abbiamo a cuore la celerità dei lavori e anche l’occupazione locale, allora occorre imboccare questa via.

SHORT LINK:
https://vivere.me/eD0J