comunicato stampa
Lucrezia: corso di formazione per il volontariato socio-sanitario

Il corso, che prevede 46 ore di lezione, toccherà vari argomenti di carattere medico, sociologico e psicologico. L’obiettivo è quello di fornire le informazioni di base per poter operare come volontari all’interno dell’Avulss, associazione di volontariato particolarmente attenta alle persone disabili e malate.
‘I nostri territori richiedono cittadini attenti ai cambiamenti sociali, attenti alle povertà e alle solitudini che possono sfuggire alle istituzioni – dice il presidente Alessandro Marconi -. Allo stesso tempo ci viene chiesto di essere cittadini attivi capaci di promuovere in ogni ambito il benessere della persona, anche di quella più svantaggiata. E’ con questo spirito che l’Avulss di Lucrezia organizza il corso di formazione per nuovi volontari in questo che è anche l’anno in cui ricorre il decennale della sua fondazione. Una presenza discreta che crediamo però negli anni abbia saputo essere presenza e segno di attenzione verso i più svantaggiati’.
Il corso è aperto a tutti purché maggiorenni. E’ richiesta una frequenza obbligatoria per almeno i tre quarti delle lezioni. Per informazioni: 345 3160670

SHORT LINK:
https://vivere.me/eD02