articolo
Festival del Brodetto 2009, i numeri del successo

Nella
conferenza stampa di consuntivo del Festival i numeri parlano di un evidente
successo. Nonostante le recenti polemiche con Confesercenti presente anche il Sindaco Stefano Aguzzi che dichiara: \'ci saranno altre occasioni per chiarire\'.
\"Abbiamo lavorato molto bene, grazie al contributo di amministratori, ristoratori e di tutto lo staff organizzativo\", una soddisfazione quella delle segretaria di Confesercenti Ilva Sartini testimoniata dai numeri: 2.000 i brodetti preparati durante i quattro giorni del Festival, 10.000 tra piatti di pesce e altre pietanze, 80.000 i visitatori complessivi. Un successo che non finisce qui perché le pescherie, le gastronomie e i ristoranti prolungheranno infatti l\'iniziativa fino al 10 ottobre. \"Ma la soddisfazione viene anche dall\'atteggiamento positivo dei tanti turisti accorsi e dei cittadini che hanno piacevolmente riscoperto un piatto tanto tipico quanto trascurato\". Concordi tutti gli intervenuti: il Presidente provinciale di Confesercenti Alfredi Mietti, il presidente fanese Walter Panaroni e il Direttore provinciale Borgianni. Parole di lode anche dal Sindaco Stefano Aguzzi che riconosce alla manifestazione un ruolo importante per la promozione turistica della città.
Durante la conferenza c\'è stato spazio anche per i chiarimenti: dopo le polemiche nate gli scorsi giorni tra Confesercenti e il Sindaco Aguzzi, ambedue le parti hanno dichiarato di voler continuare a lavorare assieme per il bene della città. Né Aguzzi né la Sartini sono infatti voluti entrare in merito all\'episodio accaduto durante uno dei concerti inseriti nel programma del Festival quando un artista si è lasciato andare in dichiarazioni fortemente polemiche verso l\'operato dello stesso Aguzzi. \"Abbiamo volutamente evitato di dare pubblicità a queste parole dalle quali ci dissociamo\" ha dichiarato Ilva Sartini \"vorremmo che questo episodio risulti marginale di fronte al grande successo di questa edizione del Festival\". I chiarimenti tuttavia ci saranno, Aguzzi ha infatti annunciato di essere disponibile ad incontrare i rappresentanti di Confesercenti per parlare dell\'accaduto.

SHORT LINK:
https://vivere.me/eEaO