SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'

comunicato stampa
Cittadini inascoltati: il caso \'Parco delle Rose\'

1' di lettura
900

Avete presente quando chiamate all’Aset per chiedere se vangano a pulire l’immondizia abbandonata vicino a casa vostra e vi smistano la telefonata a dieci numeri diversi senza ottenere nulla?

E allora, presi dalla sconforto, telefonate ai vigili urbani perchè intervengano su questa situazione igienica e di pubblica sicurezza, e nessuna pattuglia alla fine passa? Questa è la situazione di numerosi cittadini che vivono nei pressi del Parco delle Rose (di fianco al complesso delle Terrazze in via Liguria) e che vorrebbero frequentare il parco con amici e bambini.


Ma si ritrovano da settimane panchine divelte, cartacce e immondizie dappertutto, cestini pieni e mai svuotati, stato di incuria e abbandono delle strutture ricreative (giochi per bambini e pista di pattinaggio). E, come ciliegina sulla torta, gruppi di ragazzi che incuranti della buona educazione e del senso civico, spadroneggiano fino a tarda notte nella zona (video della situazione sul sito www.fano5stelle.it ). Non mancheremo nei prossimi consigli comunali di presentare un’interrogazione sulla situazione e sulla possibile riqualificazione del parco.


Ma intanto che almeno l’Aset pulisca la zona e i Vigili Urbani siano più presenti anche nelle ore notturne. Altrimenti chi avrebbe più il coraggio di frequentare questi piccoli parchi, così essenziali alla vita dei cittadini, ma anche così bistrattati dall’amministrazione?