SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Quando il vino incontra il suo brodetto

1' di lettura
695

festival del brodetto

Non poteva mancare, all’interno della VII edizione del Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce, il grande Campionato che accosta il vino al gustoso piatto marinaro.

La quarta edizione della gara, è dedicata a due grandi vini marchigiani, il Verdicchio, che ha appena ottenuto la denominazione di origine controllata e garantita, e il Bianchello del Metauro.


L’appuntamento con il Campionato dei vini da brodetto è per giovedì 10 settembre alle 20.30 all’hotel Augustus di Fano (c’è ancora posto all’interno della giuria, costo 35 euro, 2 brodetti, sei tipi di vino e aperitivo della Pasticceria Guerrino, info: 380 4199641 – 0721.825486) Vino ufficiale del Festival (Spiaggia del Gusto – Lido di Fano, 10 -13 settembre) sarà invece il Bianchello del Metauro, selezionato da Terre Rossini e Raffaello, con le migliori produzioni, un vino che per complessità aromatica, persistenza gusto-olfattiva e piacevolezza, ha guadagnato posti di prestigio nelle classifiche nazionali.


Ecco i quattro Verdicchi in gioco al Campionato di giovedì: San Sisto dell\'azienda Fazi Battaglia, Il Pietrone della cantina Vallerosa Bonci, il Mirum della fattoria La Monacesca, il Cambrugiano della cantina Belisario. I due Bianchelli invece: Borgo Torre della cantina Morelli e Celso della cantina Guerrieri. In sala anche il presidente dell\'Associazione italiana sommelier delle Marche Otello Renzi.



festival del brodetto

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2009 alle 15:59 sul giornale del 09 settembre 2009 - 695 letture