SEI IN > VIVERE FANO > POLITICA
comunicato stampa

Nasce a Fano un nuovo comitato per Bersani

2' di lettura
918

\"Nasce a Fano un nuovo comitato per Bersani per comunicare alla città: iscritti, elettori e simpatizzanti, la ferrea volontà contenuta in questa proposta politica di dare il più ampio spazio al confronto, al dibattito ed alla partecipazione considerando il pluralismo interno una ricchezza irrinunciabile\".

Il futuro segretario del Partito Democratico avrà il grande compito di dare a questo partito una struttura solida, chiara, fatte di regole condivise che consentano azioni politiche concrete rivolte ai ceti meno abbienti, ai ceti produttivi, alle nuove generazioni , alle minoranze essendo presenti in ogni luogo con esperienze e linguaggi legati alla vita reale delle persone. Il costante e rapido declino della democrazia nel nostro Paese , il rispetto della legalità, di valori morali ed etici, l’aumento delle diseguaglianze economiche e sociali, l’appiattimento culturale, il degrado ambientale, l’oscurantismo ed il controllo mediatico, richiedono un autentico contrappeso culturale e politico; il Partito Democratico con Bersani vuole assumere questo ruolo e promuove l’apertura di luoghi di dibattito e confronto in questa fase pre congressuale per recepire i contributi ed accogliere l’immenso patrimonio proveniente da chi vive ed opera in ogni territorio.



Hanno costituito il comitato Sviluppo e Diritti per tutti: Bersani Segretario:

Marina Bargnesi (Referente del Comitato)

Tania Campanelli

Daniela D\'Agata

Enrico Fumante

Enrico Nicolelli

Roberto Bevilacqua

Gianluca Ruscitti

Lorenzo Sabatinelli

Giovanni Santarelli

Federico Valentini

Elisa Zuccarini


Per aderire e partecipare al dibattito pre-congressuale del comitato, contattare Marina Bargnesi (338.4286878 - marinabargnesi@libero.it) o Enrico Fumante (334.322857 - enrico.fumante@fastwebnet.it).


Il Comitato “ Sviluppo e Diritti per tutti: Bersani Segretario” vi invita all’iniziativa pubblica di presentazione della mozione il giovedì 10/09/09 alle ore 21,00 in Via Puccini n. 8, sede del PD di Fano; saranno presenti coordinatori provinciali e regionali della mozione Bersani.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2009 alle 17:42 sul giornale del 09 settembre 2009 - 918 letture