SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
articolo

Dragaggio del Porto: ancora una settimana per l’ok definitivo

20' di lettura
1019

Servirà ancora una settimana per conoscere modi e tempi di questo fondamentale intervento, ma l\'assessore Cucuzza, reduce dall\'incontro Carrabs, Assessore regionale con delega ai Lavori Pubblici, si dice ottimista.

Disponibilità della Regione, questo l\'incoraggiante esito dell\'incontro organizzato dall\'Assessore ai lavori pubblici Maria Antonia Cucuzza per risolvere il problema del dragaggio del porto ormai divenuto emergenza per i marinai di Fano.


Risale infatti a due anni fa l\'accordo firmato tra Regione Marche, Comune di Fano e l\'ex Ministro dell\'ambiente Pecoraro Scanio sui finanziamenti per i lavori. Ora, che tutte le analisi competenti al Comune di Fano sono state effettuate, le prime operazioni di dragaggio dovrebbero prendere il via e, se tutto andrà secondo i piani, prima della fine di settembre i fanghi saranno trasportati presso la cassa di colmata del porto di San Benedetto del Tronto.


Durante l\'incontro l\'Assessore Cucuzza ha inoltre ribadito la volontà di Fano di chiedere la realizzazione di una cassa di colmata in loco.



Questo è un articolo pubblicato il 09-09-2009 alle 16:00 sul giornale del 09 settembre 2009 - 1019 letture