SEI IN > VIVERE FANO > POLITICA
comunicato stampa

Casello Pesaro Sud, La tua Fano: non perdiamo una opportunità storica

1' di lettura
853

la tua fano-aguzzi sindaco

\"La questione del II casello di Pesaro sta continuando a porre a noi della Lista Civica \"La Tua Fano\" parecchie perplessità e timori\".

Apprezziamo l’intervento del Presidente della Provincia Matteo Ricci, che riconosce finalmente l\'importanza e l\'utilità del casello Pesaro Sud e la lungimiranza e la capacità politica della amministrazione fanese e del Sindaco Aguzzi nell’essere riusciti ad ottenere da parte della Società Autostrade, impegnata nella realizzazione della III corsia, investimenti in opere accessorie e compensative, atte a migliorare la viabilità di Fano.



Ponendo un casello a Fano Nord (Fenile) ed uno a Pesaro Sud (S. Veneranda) si migliorerebbe sicuramente la viabilità dell’intero territorio, in quanto chi è diretto a Sud o a Nord non sarebbe più costretto ad attraversare le due città, ricorrendo alla sola S. S. Adriatica, ormai inadeguata a supportare, specie nei periodi estivi, il traffico esistente.



Con due caselli in appena 7 chilometri di autostrada i cittadini della provincia vedrebbero realizzata a “costo zero”, per i contribuenti, la tanto attesa “complanare”. Allora, forza e coraggio Presidente Ricci, è giunta l\'ora di compiere e far compiere in tempi brevi scelte importanti, di guidare il Comune di Pesaro ed il suo Sindaco su una decisione non localistica, ma improntata allo sviluppo del territorio provinciale, in un’ottica che superi i soliti campanilismi, o tornaconti di partito o di coalizione. Non perdiamo una opportunità storica che sarebbe ricordata nel tempo per importanza strategica e lungimiranza politica.



la tua fano-aguzzi sindaco

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2009 alle 17:02 sul giornale del 09 settembre 2009 - 853 letture