SEI IN > VIVERE FANO > POLITICA
articolo

Energie rinnovabili, scuola di Marotta e sicurezza nelle spiagge libere

20' di lettura
2254

Questi gli argomenti oggetto delle mozioni che Luca Stefanelli (PD) presenterà nella prossima convocazione del consiglio comunale.

Venti kilometri di spiagge, molte delle quali libere, sono l\'orgoglio della nostra città ma costituiscono anche un problema per la sicurezza. Considerati i tanti incidenti accaduti proprio in mare questa estate, il consigliere PD Luca Stefanelli invita il Comune ad attivarsi quanto prima per estendere il servizio di sorveglianza - bagnanti a tutte le spiagge libere, a partire dall\'estate 2010. A sostegno il consigliere auspica anche l\'istallazione di un impianto \"fono-diffusione\" che possa continuamente fornire dati utili ai bagnanti come condizioni metereologiche e pericolosità di balneazione.


Luca Stefanelli torna poi sull\'argomento più volte sollevato dell\'ampliamento della scuola media di Marotta. \"Un intervento fondamentale e in ritardo nei tempi di realizzazione\", il consigliere chiede perciò informazioni sul reale stato di avanzamento dei lavori e se ci siano state variazioni nel progetto.


Un\'esigenza inderogabile, secondo Stefanelli, è infine quella dell\'investimento nelle energie rinnovabili. Per questo motivo il consigliere vuole chiarimenti sui progetti concreti e sulle eventuali strategie adottate dal Comune di Fano in merito a tale tematica.





Questo è un articolo pubblicato il 04-09-2009 alle 13:06 sul giornale del 04 settembre 2009 - 2254 letture