Blitz antidroga, sequestrati oltre due etti di cocaina

1' di lettura Fano 20/06/2009 - Duro colpo inferto al mercato della droga fanese dai Carabinieri della Compagnia di Fano che hanno sequestrato 225 grammi di cocaina, risultata di ottima qualità al narcotest, contenuta in diversi involucri, del valore commerciale di oltre 80.000 euro. Arrestati anche due spacciatori.


Nell’ambito di un articolato servizio antidroga finalizzato al contrasto dei reati connessi al traffico di sostanze stupefacenti destinate al mercato locale ed in particolare a movimentare le notti estive dei giovani a Fano, i militari dell’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Fano hanno arrestato, in flagranza di reato, per spaccio di droga, un 23 enne pregiudicato del Kossovo e una 25enne moldava, entrambi residenti a Fano.


L’attività investigativa condotta dai militari del Capitano Cosimo Giovanni Petese si è si è basata su diversi servizi di osservazione, pedinamento e controllo a ridosso del centro storico, nella zona del lungomare e nei pressi di alcuni locali pubblici dove solitamente si incontrano i consumatori di sostanze stupefacenti del luogo. L\'altra sera ad essere controllati, anche per l\'atteggiamento nervoso assunto alla vista dei militari sono stati i due spacciatori poi arrestati. B.A. è stata fermata nei pressi della stazione ferroviaria. Le successive perquisizioni hanno portato complessivamente al rinvenimento di alcuni involucri contenenti.225 grammi di cocaina risultata di ottima qualità al narcotest. La cocaina, a seguito delle successive operazioni di taglio con altre sostanze, avrebbe fruttato, con la vendita al dettaglio, oltre 80 mila euro. Nel corso dell’operazione è stata anche sequestrata la somma contante di 550 euro, ritenuta provento dell\'attività di spaccio. Insieme alla moldava in manette è finito anche il compagno kossovaro B.L.. I due arrestati sono stati rinchiusi nel carcere di Pesaro.








Questo è un articolo pubblicato il 20-06-2009 alle 10:24 sul giornale del 20 giugno 2009 - 871 letture

In questo articolo si parla di cronaca





logoEV
logoEV