Mandato forte per la coalizione Uniti per Fano e per l’UDC

UDC 1' di lettura Fano 18/06/2009 - In questa lunga campagna elettorale ci siamo proposti alla città per governare altri 5 anni, sostenendo con forza il Sindaco Stefano Aguzzi, il risultato ampio conferma il buon lavoro svolto fino ad oggi e ci incoraggia a continuare il cambiamento iniziato nel 2004.

La valutazione sul risultato dell’UDC è molto positiva, abbiamo aumentato i voti in tutte e 3 le competizioni del 6 e 7 Giugno.


Abbiamo ottenuto un aumento di voti alle elezioni Comunali n. 1311 voti con il 3,51%, eleggendo un consigliere Comunale, in aumento anche il voto alle Europee con n. 2113 voti il 5,56% e alle provinciali con 1800 voti è circa il 5%.


Il voto si è focalizzato, come era prevedibile e normale, sulla figura del Sindaco, e questo ha distolto una percentuale di voti di lista dell’UDC verso la lista Aguzzi. I cittadini hanno semplificato il metodo di votazione, votando direttamente il Sindaco Stefano Aguzzi o scrivendo, alcuni, la preferenza dei candidati al Consiglio Comunale dell’UDC sulla lista Civica LTF che aveva indicato sul simbolo il nome del Sindaco.


L’elevato numero di liste n. 19 e di candidati 500, gli errori di preferenze e di voto di lista, creano la differenza, notevole, tra i risultati UDC alle elezioni Europee, provinciali e Comunali. Per ogni tipo di votazione c’era una sistema elettorale differente ed è chiaro che i cittadini non gradiscono questa assurda diversità per eleggere i propri rappresentanti.


Ringraziamo tutti gli elettori per il forte mandato elettorale, e siamo pronti alle sfide future in favore delle Famiglie Fanesi, e della nostra bellissima città.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2009 alle 15:40 sul giornale del 18 giugno 2009 - 730 letture

In questo articolo si parla di fano, udc, politica, UDC Fano





logoEV
logoEV