Festa della Protezione Civile: un grazie dall’Abruzzo

20' di lettura Fano 17/06/2009 -

Si svolgerà sabato e domenica prossimi la festa di tutte le associazioni di Fano che, oltre al C.B. Club Mattei, hanno collaborato nei primi soccorsi ai terremotati d\'Abruzzo.



Sarà presente alla festa una delegazione di Catelvecchio Calvisio, un paese gravemente danneggiato dal sisma, dove i volontari di Saverio Olivi sono stati presenti fin dai primi momenti con un ospedale da campo. La delegazione, composta da 64 persone arriverà a Fano nella mattinata di sabato e sarà accolta dalle autorità e guidata in una visita per la città. Sarà poi celebrata domenica mattina al santuario Madonna della Colonna una messa in ricordo delle vittime del terremoto.


All\'iniziativa della sera parteciperanno una trentina di associazioni che in questi mesi si sono impegnate nella raccolta dei fondi: 3.000 euro raccolti dai club anziani di Fano mentre il C.B. Mattei ha già consegnato 4.800. La festa si terrà alla Cooperativa Tre Ponti dove avverrà la consegna del denaro raccolto.






Questo è un articolo pubblicato il 17-06-2009 alle 18:47 sul giornale del 17 giugno 2009 - 980 letture

In questo articolo si parla di attualità, Elena Serrano, cooperativa tre ponti, terremoto abruzzo, c.b. club mattei, protezione civile fano





logoEV
logoEV