Concerto di musica araba e danza orientale

musica 1' di lettura Fano 12/06/2009 - Millevoci continua a proporre iniziative per conoscere culture ‘altre’ che sempre di più trovano ospitalità anche nel nostro territorio.


Domenica 14 giugno il Teatro della Fortuna, a Fano, ospiterà alle ore 17.00 un concerto di musica araba con il gruppo musicale ‘Le notti di Shahrazàd’ e il corpo di ballo ‘Al Gialiil’.


L’iniziativa, ad ingresso gratuito, si inserisce nel progetto ‘Mille culture et una città’ che si è sviluppato nell’arco di un anno e mezzo attraverso la proposta di musica, danza, pittura, cinema, teatro, scultura provenienti da un mondo che ora risiede anche a Fano.


Lo spettacolo presenta la musica e la danza araba nelle sue molteplici espressioni, in una miscela di colori e suoni mediterranei particolarmente suggestiva, intrigante e suggestiva proprio perché lontana dalle armonie occidentali.


Il concerto nasce dalla collaborazione di diverse associazioni: Consulta delle associazioni culturali di Fano, Associazione senegalesi Fano, Ambito territoriale 6, Amici del Quilombo, Associazione Centro scuola ‘Don Paolo Tonucci’, associazione Albanese Iliranet Pesaro – Urbino, Alternativa Libertaria, A.Co.Lat.A, Nuovomondo, Cremi. Con il sostegno del Centro Servizi per il Volontariato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-06-2009 alle 14:49 sul giornale del 12 giugno 2009 - 837 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, csv marche





logoEV
logoEV