Aguzzi ha incontrato la gente di Fenile

2' di lettura Fano 05/06/2009 - Si è rasserenato il cielo, dopo le burrasche dei giorni scorsi, e appare rasserenato e disteso il candidato sindaco Stefano Aguzzi tra la gente di Fenile, questa frazione di Fano in grande espansione, ma sempre immersa nel verde e nella tranquillità.

La visita inizia con l\'immancabile giro nei negozi e attività commerciali, in qualche famiglia, e fermandosi a parlare con le numerose persone che lo cercano.. Non fa promesse elettorali, come sempre, perché da sempre dice che sono \"vento\", ma discute di qualche problema concreto, come l\'eventualità di una nuova scuola o di servizi a favore dei giovani.. E poi la cena, con la presenza spontanea di oltre cento persone.


Il clima è disteso: non è la prima volta che Aguzzi incontra tanti di questi volti. Uno degli ultimi discorsi pre-elettorali, che ormai da un mese il Sindaco e candidato Sindaco fa con passione in tutte le zone della città. Esordisce dicendo che sarà breve e che non vuol fare \"la lista della spesa\": ormai la gente è piuttosto satura di discorsi e propaganda. Bastano due parole. Ma poi la voglia di comunicare prende il sopravvento e Stefano parla a lungo, ascoltato e applaudito, soprattutto del suo stile, del suo modo di lavorare. Agita come spada il fascicolo \"Brutte Storie\", raccontando la sua voglia di prendere le distanze da una politica fatta di denunce, di cattiverie, di poltrone ad ogni costo, di mancanza di idee.. E racconta delle piccole e grandi realizzazioni per questa zona: l\'acqua sulla collina di monte Giove, il metano a Carignano, la pista ciclabile che presto verrà tra Fano e Fenile, la scuola riaperta come simbolo di attenzione..


Ma soprattutto dice che desidera rimanere tra la gente, ogni giorno, ogni sabato e ogni domenica, senza parlare di cose astratte e neanche di politica nazionale, anzi neanche di politica. Egli chiede, come sempre, un voto per continuare a lavorare come ha fatto: non senza limiti, ma con tanta passione, rispetto e coerenza verso tutti e su tutte le questioni.. Ha voglia ancora di fare il Sindaco, Stefano Aguzzi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2009 alle 13:40 sul giornale del 05 giugno 2009 - 836 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, uniti per fano





logoEV
logoEV