Giro d\'italia: tutto pronto per la Pergola-Petriano

giro d\'Italia 1' di lettura Fano 22/05/2009 - Il presidente Ucchielli: «\"Dalla Provincia investimenti rilevanti per le aree interne del territorio\".

\"Subito dopo la cronometro “Pesaro-Urbino” dello scorso anno, ho scritto agli organizzatori del Giro per chiedere una nuova tappa che valorizzasse le aree interne e le montagne del nostro territorio. Il risultato è stato superiore alle aspettative, con i riflettori che si accenderanno sulle suggestive ascese di Catria, Nerone e Petrano\".


Così il presidente Palmiro Ucchielli ripercorre la genesi della “Pergola-Monte Petrano”, sedicesima frazione della corsa rosa del centenario in programma lunedì 25 maggio. \"Sarà un grande evento sportivo e sociale – continua -, in grado di conferire slancio all’economia e al comparto turistico. Pensiamo solo alla promozione che verrà fatta per Pergola, Cagli e tutto l’entroterra\". Sulla sicurezza del tracciato: \"Abbiamo fatto investimenti rilevanti per la manutenzione del manto stradale, agevolati dal coordinamento tra organizzatori e istituzioni.Ora tutto è pronto per accogliere al meglio la carovana rosa\".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2009 alle 17:43 sul giornale del 22 maggio 2009 - 645 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino





logoEV