Patenti speciali: ora anche a Fano la commissione unica

20' di lettura Fano 21/05/2009 -

Il servizio nasce dopo la richiesta che alcuni cittadini e l\'associazione A.T.O. (Associazione Trapiantati d\'Organo) avevano rivolto lamentandosi dei disagi dovuti ai viaggi fino a Pesaro, dove si trovava la sede più vicina, per svolgere le pratiche e la lunghezza dei tempi d\'attesa per le stesse.



Da mercoledì 27 maggio sarà possibile rivolgersi alla commissione unica per le patenti speciali, sia per ottenerle che per rinnovarle, anche nella nuova sede di Fano. Fino ad ora i cittadini in possesso di una patente speciale, centinaia nella città e migliaia se si conta tutte la vallata, erano costretti a rivolgersi alla sede di Pesaro per poter rinnovare o ottenere il permesso di circolazione. Questo non con pochi disagi visto che per la maggior parte dei casi si tratta di persone che hanno subito trapianti d\'organo, che presentano patologie neurologiche e diabetici.


Il servizio riguarderà anche coloro che si sono visti ritirare la patente per guida in stato di ebbrezza e che hanno diritto a riottenerla dopo la sospensione. Bisognerà dunque attendere il 27 maggio per usufruire del servizio collocato per ora presso gli uffici della medicina legale in Via Ceccarini ma per tutti gli interessati è già disponibile la modulistica da ritirare per ottenere o rinnovare la patente speciale. Entro settembre il servizio verrà spostato in via Canale Albani, presso la sede del distretto Asur3.






Questo è un articolo pubblicato il 21-05-2009 alle 16:08 sul giornale del 21 maggio 2009 - 1539 letture

In questo articolo si parla di attualità, Elena Serrano, patenti speciali