Elezioni 2009: ecco i trenta candidati dell\'UDC

69' di lettura Fano 12/05/2009 -

\"All\'interno della futura amministrazione vorremmo portare i valori che ci sono cari, il nostro contributo inizia dalla stesura del programma di coalizione al quale abbiamo partecipato: in primo luogo l\'attenzione per la famiglia, lo sforzo di creare servizi per la città e per i più deboli, di garantire sicurezza a tutti e rispettare l\'ambiente\".



Con queste parole Davide Delvecchio, segretario dell\'UDC a Fano, ha presentato la lista dei 30 candidati al consiglio comunale.


\"Tutti nominativi validissimi, in questi cinque anni di esperienza amministrativa ci siamo arricchiti del contributo di tanti\". Nuovo ingresso tra le file del partito è anche Fabio Gabbianelli, attuale assessore all\'urbanistica, che fa parte di \"Rosa per l\'Italia\" che a breve entrerà nel partito di Pierferdinando Casini anche a livello nazionale.


\"La nostra è una forza che si ispira ai valori cristiani anche se non si tratta di un partito confessionale\" così Delvecchio che non risparmia critiche all\'alleanza tra Bene Comune e \"Fano a Cinque Stelle\": \"una lista che si professa cattolica ma che poi stringe alleanze con i laicissimi \'grillini\'\".


Stefano Aguzzi, presente alla conferenza, esprime soddisfazione per questa rinnovata alleanza: \"durante il mio mandato ho sempre potuto contare sugli esponenti dell\'UDC, il loro grande senso di responsabilità mi ha aiutato a tenere sempre unita la coalizione\".


Grande assente tra la fila dei candidati è l\'ex assessore ai servizi sociali Fabio Uguccioni che ha recentemente annunciato la sua candidatura con il \"Partito dei Pensionati\", \"gli auguriamo comunque di svolgere un buon lavoro\", ha commentato il capogruppo dell\'UDC Pierino Cecchi.


Di seguito i nomi dei candidati al consiglio comunale di Fano:

Davide Delvecchio, Pierino Cecchi, Massimo Cappelletti, Carmela Maglio, Giuseppe Costa, Fausto Carubbi, Fabio Fratini, Aurelio Gennari, Lanfranco Angherà, Roberto Mencoboni, Antonio Terlizzi, Giorgio Tonelli, Vittorio Volpi, Massimiliano Barbadoro, Luisa Giardini, Matteo Carboni, Alessandra Fenocchi, Fabio Gabbianelli, Bruno Grasso, Mariangela Massa, Giuliano Sebastianelli, Giovannelli Luigi, Maurizio Zacchilli, Sante Fini, Osvaldo Rotatori, Maurizio Panareo, David Lanci, Matteo Luzi, Massimo Morganti, Claudio Principi.








Questo è un articolo pubblicato il 12-05-2009 alle 17:09 sul giornale del 12 maggio 2009 - 3653 letture

In questo articolo si parla di fano, elezioni, politica, stefano aguzzi, Elena Serrano, fabio gabbianelli, fabio uguccioni, davide delvecchio, Pierino Cecchi


Quinto Fabio Massimo

E\' inutile che parliate sempre male di Bene Comune... Quest\'anno vi ruberanno un sacco di voti!

Valter

UDC: \"una lista che si professa cattolica, una lista che dice di essere contro le ronde... e a Fano, solo a a Fano chissà perché, stringe alleanze con i leghisti\". Ho già informato Casini.<br />

gio

sono piu\' estremisti quelli di bene comune che si alleano con i grillini o l\'udc che si allea con chi propone le ronde e non solo? noto con molta soddisfazione che, ultimamente, esponenti del centro destra attaccano il sempre di piu\' il cd \"terzo polo\" (bene comune e grillini). Cosa non va nei sondaggi?

Delvecchio che non risparmia critiche all\'alleanza tra Bene Comune e \"Fano a Cinque Stelle\": \"una lista che si professa cattolica ma che poi stringe alleanze con i laicissimi \'grillini\'\". è cosa nota che la loro alleanza non verte sulla laicità o meno,ma su alcuni valori che si possono trovare nel loro programma,come ambiente, energia, trasparenza..... e se è vero che vi richiamate a valori cristiani,non capisco come facciate ad appoggiare politiche discriminatorie come l\'idea delle ronde....




logoEV