Un campo per la salvaguardia della natura

steroli naturali 1' di lettura Fano 08/05/2009 - L\'Amministrazione comunale in collaborazione con l\'Associazione naturalistica “Argonauta” di Fano organizza anche quest\'anno il campo trinazionale per la salvaguardia della natura d\'intesa con le città gemella di Rastatt (Germania) e Woking (Regno Unito).

Il campo, che si svolgerà nella città tedesca di Rastatt dall\'8 al 15 agosto 2009, offrirà a 30 ragazzi (10 fanesi, 10 tedeschi e 10 inglesi) fra i 16 ed i 20 anni l\'opportunità di lavorare attivamente per la salvaguardia dell\'ambiente. Il programma comprende, oltre alle attività pratiche per la protezione della natura anche gite, escursioni, visite guidate.


I giovani fanesi saranno accompagnati da esponenti dell\'associazione naturalistica “Argonauta” che gestisce l\'iniziativa su incarico del Comune. Il campo settimanale ha un costo di 250 euro comprensivo di viaggio, alloggio, pasti, escursioni, visite e assicurazione. I partecipanti dovranno avere una discreta conoscenza della lingua inglese e il campo stesso rappresenterà un\'ottima occasione per migliorare le proprie abilità linguistiche. La scadenze delle iscrizioni è venerdì 15 luglio 2009. I posti saranno assegnati sulla base dell\'ordine di iscrizione. I minorenni dovranno avere il consenso scritto di un genitore o suo rappresentante.


Per tutte le informazioni, i giovani interessati possono rivolgersi all\'associazione “Argonauta” in via Ugo Bassi 6 a Fano (tel. 0721/805211).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2009 alle 14:30 sul giornale del 08 maggio 2009 - 704 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano, steroli naturali





logoEV