David Sassoli: è arrivato il \'tempo della responsabilità\'

20' di lettura Fano 07/05/2009 -

\"E\' il momento di cambiare, di scommettere sul futuro: il Paese ha bisogno di una reazione virtuosa alla crisi economica e morale che sta vivendo\". E il cambiamento, secondo David Sassoli, parte proprio da un modo nuovo di fare politica, quello del Partito Democratico con il quale è capolista nel centro Italia per le elezioni europee.





Sono le prime parole di Sassoli, l\'ex volto del Tg1, presente a Fano per una tappa della sua campagna elettorale. \"L\'Europa non è un \'fastidio\', come spesso lo descrivono i partiti di destra ma un mondo pieno di opportunità. Si deve diffondere la logica della cittadinanza europea e per fare questo i parlamentari che ci rappresenteranno a Bruxelles dovranno essere persone ben legate al territorio\".


Concorde un altro candidato per le europee, il presidente della provincia Palmiro Ucchielli che, nonostante il collare ortopedico dovuto al tamponamento subito poche ore prima, è voluto essere presente all\'incontro. \"Sassoli è il primo rappresentante di filiera di candidati di qualità per il nostro partito, la nostra unione è testimone della concretezza delle nostra provenienza e della nostra storia\". All\'incontro erano infatti presenti anche Federico Valentini, candidato sindaco, e Matteo Ricci, candidato alla provincia.


L\'ultima battuta di Sassoli è alle ultime vicende della politica italiana \"gli italiani sono stanchi dei continui caroselli mediatici, non sono tutti narcotizzati dalle circensi esibizioni degli esponenti di maggioranza. E\' arrivato il tempo della responsabilità, basta crederci\".









Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2009 alle 16:47 sul giornale del 07 maggio 2009 - 1107 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, palmiro ucchielli, matteo ricci, Elena Serrano, Federico Valentini, david sassoli