SEI IN > VIVERE FANO > POLITICA
comunicato stampa

Sinistra Unita: ancora assunzioni per l\'Aset Spa

2' di lettura
994

lara ricciatti
Ci dicono che ASET SPA sta assumendo personale su personale. I cittadini fanesi -ai quali nonostante la richiesta dei sindacati dei lavoratori di bloccare tasse e tariffe dei servizi a domanda individuale ASET ha applicato un aumento ulteriore del 3 % delle tariffe -hanno il diritto di sapere cosa sta succedendo.

Vogliono essere certi che tali assunzioni rispondano alle necessità aziendali e non a ragioni estranee all’Azienda. Vogliono conoscere numero, modalità e tempi di tali assunzioni . Già una volta si scoprì che il compito di scegliere chi assumere era stato affidato all’Agenzia di un noto politico. L’economista Giacomo Vaciago recentemente ha definito le Aziende comunali: “un settore ombra (…) una fabbrica di poltrone che limita efficienza e concorrenza e a certe latitudini semina scandali”.


A Fano non sappiamo ancora quanto è costato ad ASET spa la decisione di Aguzzi di cacciare il Presidente Cicetti, non sappiamo quanti dei nostri soldi ASET spa ha distribuito nel tempo per sponsorizzare ultimamente persino una festa privata con 2.000 euro. Festa alla quale ha partecipato allegramente il Presidente Mattioli. Ai cittadini gli aumenti, al Presidente ed alla sua famiglia gli onori. Dall’ ASET spa vogliamo trasparenza signor Presidente, quindi risponda:

1)a che servono le sponsorizzazioni ad ASET spa se opera in regime di monopolio

2) quale Banca ha offerto ad ASET spa, come lei ha sostenuto, un contributo per le sponsorizzazioni ed il motivo di tanta generosità

3)a quanto ammonta la sua indennità di carica Dalla trasparenza alla coerenza, questa giunta non fa altro che inciampare: incredibile ma vero.


Anche l’UDC –che sembrava un partito serio - si fa bello delle cose fatte da altri. Il suo giornaletto si vanta con tanto di foto della casa di Riposo di Marotta, un investimento fatto da privati, si vanta dell’Oratorio nell’ex seminario regionale, edificato dall’Associazione San Cristoforo, si vanta della Casa di riposo di San Lazzaro e della RSA per disabili, realizzati dalla Fondazione Cassa di Risparmio. Cosa ha fatto l’UDC? Niente, ma non importa basta vantarsi. Suvvia non è una cosa seria. C’è però anche una altra fotografia quella dell’ex caserma dei carabinieri alla Stazione ferroviaria definita : “Casa delle Associazioni” l’unico edificio che ancora non ospita nessuna Associazione. Guarda caso l’unico intervento che avrebbe dovuto realizzare la Fondazione Fano Solidale presieduta dall’ex assessore UDC, diventato famoso per il lancio di piadine farcite contro i suoi colleghi di giunta Fabio Uguccioni. Allora per favore un po’ di silenzio.



lara ricciatti

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2009 alle 14:48 sul giornale del 18 febbraio 2009 - 994 letture