SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

In 50 mila per il Carnevale di Fano

1' di lettura
881

Fanesi, cittadini provenienti dall’entroterra e turisti. Tanti turisti provenienti da Lombardia, Umbria e Puglia hanno preso parte alla seconda domenica del Carnevale di Fano che si è svolta domenica 15 febbraio.

Madrina d\'eccezione la \"pupa\" Rosy Dilettuso ma anche tante bellezze nostrane, dalle web girl del Calendario 0721.net a Giulia Moschini, Miss Fano 2008 e poi musica, colori e tanta allegria, nonostante il freddo ben 50 mila spettatori hanno preso parte al Carnevale più antico d\'Italia. Carnevale caratterizzato dal \"getto\" di dolciumi (ben 65 quintali) e dal Pupo che quest\'anno ha le sembianze del \"Fannultrone\", ibrido tra il tronista dello show televisivo \"Uomini e Donne\" e il fannullone del ministro Brunetta.


\"Questa amministrazione ha voluto investire nel Carnevale\" hanno ricordato il sindaco Stefano Aguzzi e l\'assessore al Turismo Francesco Cavalieri \"perché rappresenta una manifestazione importantissima per l\'economia di tutto il territorio. La convinta risposta del pubblico in questi due primi week-end conferma che si sta lavorando nella direzione giusta\".


L\'appuntamento si rinnova domenica prossima 22 febbraio 2009 con le brasiliane del gruppo \"Mao Branca marchind band\".



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2009 alle 17:22 sul giornale del 17 febbraio 2009 - 881 letture