SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Partono i nuovi corsi per barman

1' di lettura
3005

cocktail

Quella del barman è una professione sempre più richiesta dai locali della nostra provincia, soprattutto ora che si avvicina la stagione estiva.

Per imparare tecniche e segreti del mestiere, ma anche per perfezionare un’attività già avviata e aggiornarsi sulle novità del settore, Cescot promuove un corso barman della durata di 30 ore, che si svolgerà a Pesaro all’interno di un locale attrezzato.


Le lezioni formeranno i partecipanti su tematiche relative all’ambiente e all’organizzazione del lavoro (funzioni, tipologie e dotazione del bar, personale e aree di lavoro), alla preparazione e al servizio dei prodotti e alla conoscenza delle principali bevande alcoliche e analcoliche. Particolare attenzione sarà rivolta alla preparazione dei cocktail nazionali e internazionali e alle decorazioni da accompagnare ai prodotti. Al Cescot Pesaro, inoltre, è ancora possibile iscriversi al corso per agenti e rappresentanti di commercio, necessario per entrare a far parte dell’Albo Agenti dell’Ente camerale, e a quello per mediatori immobiliari, propedeutico all’esame che si svolge in Camera di Commercio.


Il superamento di tale esame consente l’iscrizione al Ruolo dei Mediatori Immobiliari e, quindi, l’apertura di una propria agenzia . Per informazioni e adesioni: tel. 0721.21421.



cocktail

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2009 alle 13:56 sul giornale del 14 febbraio 2009 - 3005 letture