Turriani: io corteggiata dalle liste civiche resto a sinistra

sinistra unita 2' di lettura Fano 27/01/2009 - Vincenzina Turriani, all\'opposizione con Sinistra Unita, dichiara di essere stata \"corteggiata\" da alcuni componenti della lista civica \"La Tua Fano - Aguzzi Sindaco\".

In questi giorni ho avuto modo di incontrare, durante appuntamenti pubblici, alcuni esponenti della Tua Fano. Con mia sorpresa sono stata invitata a prendere parte alle elezioni nelle liste del sindaco. Stentavo a credere fino a che punto potesse arrivare il sindaco e i suoi amici pur di mantenere il potere politico. Sindaco che ha passato più di metà della sua vita nella amministrazione e che è stato disposto, come del resto i Mancinelli, i Severi, i Mancino ad allearsi con chiunque, fino ad essere eletto con i voti della estrema destra pur di continuare a fare quello che ha fatto fino ad ora: il politico, per stare sempre dalla parte di chi vince.


La tecnica usata da Severi, nell\'avvicinarmi, mi ricorda i monatti di manzoniana memoria. Quelli che giravano per le case per vedere di trovare qualche malato, in questo caso politico. Lo hanno già fatto dentro i DS, poi sono passati dentro l\'Italia dei Valori, la Margherita, Udeur. Mi dispiace per loro, ma non in tutte le case c\'è qualche appestato, ci sono ancora persone che credono in quello che fanno e non stanno in politica per ragioni di interesse, sia esso anche per la sola vanità, ma lo fanno perché credono che ci sia una strada per mettersi a disposizione degli altri e cercare di risolvere i problemi.



Forse Severi e Marino (era presente anche lui), penseranno che sia stata lusingata dalla offerta fattami, ma l\'unica cosa che mi avrebbe veramente fatto piacere è se qualche amministratore si fosse provato a dare delle risposte ai cittadini, i cittadini che ogni giorno parlano con me e per i quali ho fatto delle denunce in tutti questi anni.



Insomma, caro sindaco, volete fare politica per mantenere il vostro posto ventennale o per risolvere qualcosa in questa città sofferente?


Vincenzina Turriani
Presidente I circoscrizione




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 27 gennaio 2009 - 779 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, sinistra unita, vincenzina turriani, I circoscrizione





logoEV