In un libro la storia dei gruppi musicali della provincia degli anni \'60

1' di lettura Fano 20/01/2009 - E\' uscito il secondo volume della serie \"BEATi voi! - interviste e riflessioni con i complessi degli anni 60 e 70\". Il libro è un tributo alla generazione di complessi musicali italiani (nati negli anni 60 sull\'onda di Beatles e Rolling Stones) ancora oggi ricordata con affetto.

Sono diciannove i personaggi presi in esame che racconteranno le proprie esperienze e i ricordi legati a quell\'epoca e alla loro zona. Per Pesaro è stato contattato Vittorio Marchini che militò nei PS NOMADI e che farà una lunga ed approfondita analisi della sua attività, della scena musicale provinciale, il tutto arricchita da tante fotografie inedite.


Al seguito dell\'intervista l\'autore ci regala una analisi dei complessi pop e beat della provincia di Pesaro-Urbino attivi nei lontani anni 60 e 70. Ecco quindi informazioni, foto e discografie di ANONIMA SOUND, I BAT BAT, I LARAMIE, I BOBBIES, I LOG, I TUBI LUNGIMIRANTI, LE CANDELE DEI CORPI, COMPLESSO ALDO RINCICOTTI, I RAGAZZI DEL 2000 e delle principali manifestazioni musicali dell\'epoca.


Il libro può essere richiesto esclusivamente all\'autore (Alessio Marino, responsabile del Centro Studi sul Beat Italiano \"Beat Boutique 67\") al n. telefonico 0131-898600 (dopo le ore 20) o per mail allllessio@tiscali.it e rimarrà disponibile con tutti gli ex musicisti di complessi beat che vorranno raccontare le proprie esperienze per il nuovo libro in preparazione. Info sul sito http://xoomer.alice.it/bvfvma/index.htm








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 20 gennaio 2009 - 1207 letture

In questo articolo si parla di attualità, Beat Boutique 67





logoEV
logoEV