D\'Anna a Roma alla due giorni organizzata dai Circoli della Nuova Italia

d\'anna e alemanno 2' di lettura Fano 20/01/2009 - Una nutrita delegazione delle Marche, guidata dal consigliere regionale di A.N.-PdL Giancarlo D\'Anna da Giovanni Zinni e Carlo Diotallevi rispettivamente capo gruppo An-PdL in Consiglio comunale ad Ancona il primo e Mondolfo il secondo ha partecipato a Roma alla due giorni organizzata dai Circoli della Nuova Italia sul tema: Il Futuro delle Identità, i Valori della destra nel PdL.

Gianni Alemanno, presidente dei Circoli \'Nuova Italia\',chiudendo la due giorni ha indicato le priorità in vista della nascita del Popolo della Libertà \"A 68 giorni dal congresso del Pdl abbiamo il compito di rompere il ghiaccio. Noi vogliamo che questo percorso sia partecipato in termini di regole, identità, valori e dibattito interno\".



\"Il Pdl nasce – ha sostenuto Alemanno - su due valori fondamentali: la libertà ma questa libertà si fonda e poggia sul valore della nostra identità nazionale. “Ora- ha sostenuto Alemanno- non dobbiamo tradire la spinta popolare - iniziata con la manifestazione del 2 dicembre 2006 a Roma- ma interpretarla e quando noi vogliamo regole e una dialettica interna partecipata è perché sentiamo dal basso la richiesta di meritocrazia\". Alemanno ha detto di \"amare i gazebo ma vorrebbe che con essi ponessimo anche quesiti come le primarie per scegliere i nostri candidati sindaci e alle regioni perché è finita la stagione della sinistra e noi dobbiamo costruire una grande alternativa per i governi locali\".



A conclusione della manifestazione Alemanno si è fermato alcuni minuti a salutare la numerosa delegazione delle Marche. Il giorno precedente i lavori, a cui ha partecipato il consigliere regionale D’Anna, si sono svolti a porte chiuse dal mattino fino a sera per elaborare il documento che poi è stato presentato domenica mattina al Teatro Adriano. Teatro stracolmo di gente tanto che sono state aperte due sale limitrofe dalle quali il pubblico ha potuto seguire la manifestazione in video conferenza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 20 gennaio 2009 - 715 letture

In questo articolo si parla di politica, alleanza nazionale, giancarlo d\'anna





logoEV