x

IN EVIDENZA

La mostra "Un sogno costruito" con le immagini di Francesco Pollicina dedicata al Carnevale di Fano 2023

Il Concorso Fotografico Nazionale del Carnevale di Fano, organizzato dall'associazione culturale Centrale Fotografia è durato per sei anni consecutivi con grande successo, con la partecipazione di oltre 700 fotografi da tutta Italia, e la presenza in giuria nel corso degli anni di fotoreporter di livello internazionale come Tano D'amico, Gianni Berengo Gardin, Uliano Lucas, Isabella Balena e Ivo Saglietti; all'ultima edizione del Carnevale estivo erano stati esposti i fotografi selezionati nel 2019 da Ivo Saglietti.

19 dicembre 2009

...


Anche il Sindaco di Fano interviene sulla decisione di Trenitalia di  cancellare per alcuni treni la fermata alla stazione di Fano: "i nuovi orari adottati penalizzano Fano".


...

Sarà il travolgente Paolo Rossi a inaugurare lunedì 21 dicembre, alle 21.15 la stagione del Teatro Comunale di Cagli promossa dalla Provincia di Pesaro e Urbino, dal Teatro Stabile delle Marche e dal Comune di Cagli.


...

Firmata anche per il 2010 la convenzione tra Comune di Fano e San Paterniano Onlus che denuncia: in grande aumento il numero di persone in difficoltà.



...

Ieri mattina l'ennesimo incontro tra comune di Fano e le associazioni dei pescatori sulla sempre più drammatica situazione del dragaggio del porto. Buone notizie: in attesa della cassa di colmata in Ancona, si procederà con un dragaggio d'emergenza.



...

Dalle 10.00 di sabato 19 dicembre potreste trovare la risposta ad una delle domande più frequenti di questo periodo dell’anno: “Cosa gli/le metto sotto l’albero?”. E con una spesa variabile dai 5,00 ai 60,00 euro, trovarvi in mano la risposta nella forma di un biglietto del Teatro della Fortuna per uno degli spettacoli della Rassegna Lirica Torelliana 2010 che si svolgerà dal 13 gennaio al 14 marzo prossimi.


...

Tetti imbiancati e fiocchi di neve che scendono lenti dal cielo. Questo il paesaggio che ha sorpreso al risveglio i fanesi nella mattinata di ieri.


...

La CNA è favorevole alla realizzazione di un parco eolico tra i comuni di Urbania e Piobbico purché questo sia ambientalmente sostenibile e possa essere realizzato in base ad un progetto che possa essere il punto di equilibrio tra le ragioni dei favorevoli e quelle dei contrari.


...

La cerimonia di presentazione si terrà domenica 20 dicembre presso la Sala Verdi del Teatro della Fortuna.



...

I socialisti sono rimasti dolorosamente colpiti dai fatti che hanno visto come vittima il Presidente del Consiglio. Al cavaliere Silvio Berlusconi va pertanto la nostra piena solidarietà ed i sinceri auguri di un pronto ritorno alle sue altissime funzioni pubbliche.


18 dicembre 2009

...

"Fanno bene all'ambiente, alla salute del bambino e al bilancio famigliare", per questi e altri motivi l'Assessore all'ambiente Giovanni Maiorano in collaborazione con Aset Holding ha deciso di promuovere una campagna a favore della diffusione dei pannolini lavabili.


...

"Credo che sia giunto il momento che anche io esprima la mia opinione. Come ho già chiarito in precedenza, ho commesso una leggerezza, ho agito in modo superficiale, pensando di scrivere una semplice battuta, perché tale doveva essere, anche se di cattivo gusto, non considerando il ruolo politico che rivesto".


...

I lavori previsti nell’ambito della realizzazione della terza corsia dell’autostrada stanno incuriosendo tutti i cittadini di Marotta e Mondolfo che vedono ogni giorno aprire nuovi cantieri contrassegnati dalle tipiche reti arancioni che ormai hanno integrato le decorazioni natalizie.



...

Ieri nella Residenza Municipale il Sindaco Stefano Aguzzi e il Presidente della Fondazione Montanari Corrado Arturo Montanari hanno formalmente costituito la Fondazione Federiciana con il compito precipuo di definire le strategie, le priorità, gli standard di servizio e gli obiettivi delle biblioteche comunali che vedono nella Biblioteca Federiciana il fulcro storico e nella realizzanda Mediateca Montanari "MEMO" il centro contemporaneo multimediale.


...

Si chiude in maniera negativa per le squadre di calcio a 5 di Sportland l’anno 2009, il regalo da scartare sotto l’albero, infatti, è amaro, soprattutto per la squadra Open (Sportland Open & Radio Esmeralda) che incappa nella prima sconfitta stagionale, anche se maturata in circostanze a dir poco particolari.








...

Anche in questo nuovo anno scolastico, il Liceo Scientifico “G. Torelli” di Fano prosegue il progetto “SOS Abruzzo”, un’iniziativa di vicinanza relazionale ed economica alle popolazioni aquilane già iniziata nello scorso giugno.







17 dicembre 2009


...

Dopo le dichiarazioni di Sergio Schiaroli di Sunia, Claudio Blasi di Sicet e Roberto Pierelli di Uniat che avevano espresso dubbi sul tema del bando per la conversione dei contratti di affitto da liberi ad agevolati e sull'istituzione di un Fondo Rischi per morosità temporanee, per chi perde il lavoro o per i cassa integrati nel triennio 2008-2010, interviene l'assessore ai Servizi sociali del Comune di Fano, Davide Delvecchio, che risponde punto su punto alle affermazioni dei sindacati degli inquilini.




...

Per la prima volta un ufficio provinciale a Fano: nella sede del Job gli Assessori disponibili ad incontri con i cittadini.


...

Su iniziativa della Comunità Montana del Catria e Cesano, sabato 19 dicembre alle ore 09,00 si svolgerà nella splendida cornice della Sala dell’Abbondanza di Pergola (PU) il convegno “Grappoli d’Autore- riflessi del Pergola Doc”, dedicato alle produzioni tipiche con particolare attenzione alla produzione vitivinicola di qualità ed al suo territorio tutelato dalla Denominazione di Origine Controllata “Pergola”.