Vorrei segnalare una “simpatica” iniziativa dell' amministrazione comunale, qui rappresentata nella persona del sig. Maiorano, responsabile delle ex circoscrizioni del comune di Fano.
Lista Civica Fano a Cinque Stelle
Quinta vittoria consecutiva per Sportland nel campionato nazionale di calcio a 5 femminile UISP (fase provinciale), questa volta a fare i conti con le “furie bianco-rosse” è il San Martino Five che però, prima di soccombere, riesce a tenere testa alle fanesi tanto da portarsi sul 2-0.
da Asd Sportland
www.sportlandfano.com
Prendiamo atto con piacere delle precisazioni del Sindaco Aguzzi che ha ora chiarito la portata e la finalità dell'incarico dato a Publitecnica di Brescia. Un incarico che - secondo quanto appreso dalla stampa locale di domenica scorsa - era di predisporre "gli atti per la cessione delle quote".
da Bene Comune
www.benecomune.it
Usando un’espressione popolare Fano è “cornuta e mazziata”. Al centro di tutto, ancora una volta, la sanità. In particolare il progetto “Benessere Donna” attivato a Fano nel 2001 per eseguire interventi di diagnosi precoce nella sfera dei tumori femminili (cervice uterina e mammella).
Sono tutti giovanissimi gli autori dell'atto vandalico avvenuto ai danni di una
loro conoscente.
di Elena Serrano
redazione@viverefano.com
Libri, cd, dvd. E ancora: abiti, utensili e attrezzi da lavoro. Questi e altri gli oggetti al centro del mercatino dello scambio di materiale usato, aperto a tutti, che sarà allestito a Pesaro sabato 28 novembre, sotto i portici di via san Francesco (dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 19), in occasione del “Giorno del Baratto” 2009.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
La Regione Marche era assente all'incontro svoltosi sabato 21 novembre presso la Coomarpesca di Fano per parlare dell'emergenza dragaggio del porto. Un'assenza denunciata dal consigliere comunale del PdL Marco Cicerchia.
di Elena Serrano
redazione@viverefano.com
Si è svolto mercoledì mattina, presso la sede dell’autorità portuale di
Ancona, un nuovo incontro per discutere le operazioni di dragaggio del
porto d Fano.
www.comune.fano.pu.it
Le forze di opposizione alla Giunta Aguzzi si sono trovate concordi in più occasioni nel denunciare non solo l’approssimazione con cui vengono affrontati alcuni grandi problemi della città, ma anche la tendenza a privilegiare, nelle poche cose fatte, un’ottica prettamente clientelare attraverso un utilizzo arbitrario e discrezionale nella concessione di sussidi pubblici o, come vedremo, di strutture comunali.
Sabato 28 novembre alle ore 17,30, presso la Sala Verdi del Teatro della Fortuna di Fano si terrà la VII lettura tratta da L’idiota di Dostoevskij, tenuta dagli attori Fabrizio Bartolucci, Marco Florio e Claudio Tombini.
www.comune.fano.pu.it
Un nuovo negozio dell'usato sarà inaugurato sabato 28 novembre alle ore 16 dalla Cooperativa I Talenti, che gestisce anche il Mercatone Solidale in via Nolfi 106, vicino alla Chiesa di San Pietro in Valle.
www.comune.fano.pu.it
Continua
a far parlare la notizia del possibile impegno del Sindaco di Fano, poi
smentita da Aguzzi stesso, nelle prossime elezioni regionali. Ultima ad intervenire, solo in
ordine di tempo, è stata Vincenzina Turriani di Sinistra Unita.
di Elena Serrano
redazione@viverefano.com
"La notizia riportata dagli organi di stampa, dell’apertura di un “dialogo” tra i rispettivi comitati cittadini è lodevole e va sicuramente nella giusta direzione".
Mi meraviglia molto la presa di posizione così drastica di Bene Comune sulla strategia dei servizi pubblici che la Giunta sta portando avanti nella nostra città.
Sindaco di Fano
Il presidente della provincia di Pesaro e Urbino Matteo Ricci e l’assessore provinciale al bilancio Renato Minardi, sono intervenuti ieri, martedì 24 novembre, in merito al bilancio 2010. Parole d’ordine del prossimo anno saranno lotta all’abusivismo e all’evasione fiscale e razionalizzazione delle spese, soprattutto connesse alla gestione dei servizi amministrativi della provincia.
redazione@viveremarche.it
"Le migliaia e migliaia di cittadini fanesi che pochi mesi or sono hanno votato Aguzzi come loro Sindaco possono essere contenti della loro scelta: tutti i giornali riportano infatti con grande clamore la sua disponibilità a candidarsi per la presidenza della Regione Marche".
da Samuele Mascarin
Assessore all’Ambiente e all'Ecologia Urbana Comune di Fano
Il segretario comunale dell’Udc Fano Davide Delvecchio, il capogruppo in Consiglio comunale Pierino Cecchi e il comitato comunale del partito centrista intervengono sul tema delle alleanze in vista delle prossime elezioni regionali, dopo le dichiarazioni del segretario nazionale dell'Udc, Lorenzo Cesa, e del leader del partito Pier Ferdinando Casini, che hanno spiegato come l’Udc “non ha paura di andare da solo alle regionali e che il futuro, dai sondaggi, appare roseo”.
Con l’obiettivo di fare il punto sull’influenza AH1N1, classificata pandemia dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, l’assessore provinciale alle Politiche sociali, tutela della salute e farmacie Daniela Ciaroni ha convocato un incontro pubblico per mercoledì 25 novembre, alle ore 16, nella sala del consiglio provinciale “W.Pierangeli”, in viale Gramsci 4 a Pesaro.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
"Non è ammissibile che si autorizzi l'impianto senza coinvolgere il territorio e chi ci vive e lavora".
Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano ha approvato le risultanze della gara di appalto riservata a ditte locali svoltasi il 16 novembre per l’aggiudicazione dei lavori relativi al recupero dell’edificio storico- monumentale “Palazzo Cassi” in San Costanzo.
www.fondazionecarifano.it
In questi ultimi mesi un argomento sul quale si dibatte vivacemente è la realizzazione di impianti eolici in quattro siti dell'entroterra della provincia di Pesaro-Urbino: comune di Fossombrone, comune di Pergola, Monte San Lorenzo (ai confini con la riserva statale della Gola del Furlo) nel comune di Cagli e comprensorio di monte Montiego nei comuni di Piobbico ed Urbania.
da Associazione La Lupus in Fabula
www.lalupusinfabula.it
Con le sue dichiarazioni Stefano Aguzzi dimostra di avere stile e qualità per fare il Presidente della Giunta regionale delle Marche. Lo onora dire che per mantenere l’impegno preso con i suoi concittadini di fare il Sindaco a Fano rinuncia alla possibilità di diventare Presidente della Regione.
vice coordinatore regionale PdL
Bene Comune può a ben ragione rivendicare la battaglia per l’acqua pubblica. Ne ha parlato fin dalla sua nascita.. Ha avversato l’arrivo di Hera nei comuni della provincia.
da Bene Comune
www.benecomune.it
Sabato 28 novembre si svolgerà in tutta Italia la 13a Giornata Nazionale della Colletta Alimentare organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus e dalla Compagnia delle Opere -Opere Sociali. In quell'occasione sarà possibile aiutare concretamente i poveri del nostro Paese. Secondo un'indagine realizzata dalla Fondazione per la Sussidiarietà sono più di 3 milioni in Italia le persone che faticano ad acquistare cibo a sufficienza.
www.comune.fano.pu.it
Dopo un’estate densa di impegni e soddisfazioni, Marco Petrucci torna sulla scena con il suo trio acustico, i Musaico, per un nuovo concerto in questo 2009 che ha segnato il ritorno del cantautore senigalliese alla collaborazione con i Nomadi, con il brano “Qui”, quinta traccia di “Allo specchio”, l’ultimo lavoro della band emiliana.
www.myspace.com/musaico
Mercoledì’ 18 Novembre a Fano, presso la scuola elementare ”Francesco Gentile” nelle prime classi, si e’ verificato un evento piuttosto preoccupante se non sconcertante grazie alla nuova “riforma Gelmini”. A seguito di numerosi episodi di influenza A o simili tra bambini, come e’ normale anche le nostre maestre si sono ammalate.
Insieme per promuovere il Teatro dedicato ai più giovani, il Teatro Stabile delle Marche in collaborazione con la Fondazione Teatro della Fortuna di Fano propone anche quest’anno la Rassegna “Teatralia”, con il coinvolgimento delle scuole di Fano e dintorni.
www.stabilemarche.it
Si aprono con un dono speciale alla Provincia i festeggiamenti per i dieci anni dell’Associazione Amici della ceramica di Pesaro.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it