x

10 settembre 2009





...

Sarebbe questa un’iniziativa socialmente ed economicamente utile visto lo stato di abbandono e di inutilizzazione dei tebelloni elettronici dell’Adriabus nelle fermate degli autobus urbani e extraurbani presenti nella nostra città: presso la stazione dei treni, in via Giustizia e al parcheggio lato mare della Gimarra (vedi video sul sito www.fano5stelle.it ).


...

 Il sindaco di Fano torna sull'argomento di viabilità più dibattuto degli ultimi giorni e ripete l'invito al collega di Pesaro Luca Ceriscioli: 'colga questa occasione storica'.


...

"Sassonia, m'arcord Settembre 2004". Medaglia più che mai attuale, soprattutto per il tempo...


...

La città di Fano aderisce all'iniziativa di raccolta fondi per le persone con disabilità e la riabilitazione in Abruzzo. Sabato 12 settembre la raccolta fondi lungo Corso Matteotti, presso Palazzo Gabuccini.



...

Tutto pronto per la grande partenza: giovedì alle 18 l’inaugurazione della VII edizione del Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce, organizzato da Confesercenti di Pesaro e Urbino e Federazione Ristoratori di Pesaro e Urbino, da giovedì 10 a domenica 13 settembre 2009, ”Spiaggia del Gusto” - Lido di Fano.


...

Da giorni sugli organi di stampa Sinistra Unita afferma di avere dubbi sul progetto delle nuove Terme di Carignano, un progetto che la nostra Amministrazione (per quanto compete la sua parte) intende realizzare prima possibile, nella convinzione che serva al rilancio dell'intera economia locale, particolarmente quella turistica, e alla riqualificazione di tutta l'area.


...

Nella provincia di Pesaro Urbino un gruppo di insegnanti di Educazione Fisica, con esperienza ventennale di insegnamento, quest’anno non è stato neanche convocato dal C.S.A. (ex Provveditorato) per il conferimento degli incarichi di supplenza annuali, a causa della beffarda situazione posta in essere negli anni, dal succedersi delle varie normative, le quali non danno la giusta rilevanza all’esperienza didattica ottenuta, favorendo detentori di titoli di studio vuoti d’esperienza.


9 settembre 2009

...

Nella giornata di giovedì 10 settembre, alle 18,30, nella chiesa di San Pietro in Valle, si terrà una conferenza dal titolo: "Opus Pisani Pictoris -Le medaglie malatestiane conservate nella sezione numismatica del Museo civico di Fano".


...

Sabato 5 e domenica 6 settembre sono iniziate le riprese (regia Henry Secchiaroli e Andrea Giomaro) della docufiction sulla Fano romana dal titolo "Fanum Fortunae", il secondo dei due documentari sulla Fano romana: il primo più rievocativo a scopo turistico sulla Fano dei Cesari e il secondo storico sulle origini di Fano romana.


...

Servirà ancora una settimana per conoscere modi e tempi di questo fondamentale intervento, ma l'assessore Cucuzza, reduce dall'incontro Carrabs, Assessore regionale con delega ai Lavori Pubblici, si dice ottimista.


...

"Nasce a Fano un nuovo comitato per Bersani per comunicare alla città: iscritti, elettori e simpatizzanti, la ferrea volontà contenuta in questa proposta politica di dare il più ampio spazio al confronto, al dibattito ed alla partecipazione considerando il pluralismo interno una ricchezza irrinunciabile".





...

La sesta edizione del salone che ha ottenuto in soli 5 anni la posizione di evento nautico più importante dell'Adriatico si presenta già ricca di novità. Per favorire gli affari e dare valore aggiunto alla manifestazione il Fano Yacht Festival si terrà su due week-end in ingresso alla stagione estiva, presso il porto turistico di Fano.


...

Non poteva mancare, all’interno della VII edizione del Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce, il grande Campionato che accosta il vino al gustoso piatto marinaro.


8 settembre 2009

...

Si chiama Evelina Mucerscaia, 16 anni di Pesaro, la vincitrice del concorso nazionale "La Fotomodella Italiana 2009" che si è svolto a Mantova lo scorso 5 settembre.


...

Oltre duecento persone hanno risposto all’appello lanciato dal Comitato CicloPe per la pedalata dell’orgoglio di pedoni e ciclisti. La partecipazione è andata ben oltre le più ottimistiche previsioni, considerati gli scarsi mezzi a disposizione per organizzare la manifestazione in appena una settimana.


...

Festa della Madonna delle Grotte a Mondolfo dall’8 al 13 settembre. Le giornate di celebrazioni in onore della Vergine venerata nell’antico Santuario della Città a Balcone sul Mare segnano una tradizione antichissima, che affonda le proprie radici al 1679.




7 settembre 2009

...

"E’ un grande avvenimento per la città di Ancona, per la Diocesi, per la Metropolìa, per le Marche e per l’Italia tutta". Con queste parole, Mons. Edoardo Menichelli Arcivescovo della Diocesi Ancona-Osimo, a due anni esatti dal grande incontro ha insediato, nei giorni scorsi, il “Comitato Organizzativo del XXV Congresso Eucaristico Nazionale che si svolgerà nella città Dorica dal 4 all’11 settembre del 2011 sul tema: “Signore da chi andremo?”.


...

All'operatore Turistico fa sempre piacere l’interesse verso questo settore soprattutto se lo si fa con competenza e con l’intento di portare contributi reali e possibilmente innovativi.





...

Dal 9 al 13 settembre i luoghi architettonici più belli di Fano risuoneranno delle voci e delle note del canto corale nella quattro giorni dedicata all’Incontro Internazionale Polifonico “Città di Fano”, manifestazione musicale settembrina organizzata dall’assessorato alla Cultura di Fano in collaborazione con il Coro Malatestiano e sponsorizzata da Carifano.


...

Questa stagione estiva che sta per concludersi ha visto purtroppo registrare tante drammatiche emergenze avvenute nel tratto di mare di Marotta che anche grazie al coraggio e alla prontezza dei bagnini, dei cittadini e dei componenti del “Windsurf Center” non si sono trasformate in altrettante tragedie.


...

Dal 1 giugno al 4 di settembre quasi 100 giorni di estate i sono giunte ai centralini regionale e per Ancona 071 2110344 e lo 0721 1701952 per Pesaro Urbino Fano oltre al portale e il portale regionale http://www.telefonoblu.it/marche/index.htm e a quelli provinciali seganalazioni di vacanza rovinata e vacanza difficile per 2100 marchigiani . Oggi arrivano oltre 30 segnalazioni al giorno Anche i marchigiani hanno viaggiato di piu’ del 3% rispetto lo scorso anno e piu’ del 2% all’estero