x

2 luglio 2009

...

Da giorni la notizia era nell'aria ma solo ieri è diventata ufficiale: l'onorevole Luca Paolini, segretario regionale della Lega Nord, ha assunto l'incarico di coordinatore per la città di Fano, almeno fino allo svolgimento delle prossime elezioni regionali.





...

Solo martedì il neo assessore al Turismo Mirco Carloni aveva annunciato il nome della nuova guida dell'"Ente manifestazioni" e i commenti dell'ex presidente Margherita Campanella non si sono fatti attendere.






...

Si arricchiscono del contributo dei sindacati le linee programmatiche della Provincia in vista del “Patto di mandato” che avrà come punto di forza un “pacchetto” di misure speciali contro la crisi economica che ha messo in ginocchio famiglie e imprese.


1 luglio 2009


...

Presentata con una conferenza nell'appropriato contesto dei giardini del Pincio la quinta edizione della "Fano dei Cesari", "una manifestazione più bella e più grande di quella dei passati anni" come ha annunciato l'Assessore al Turismo Mirco Carloni che ha anticipato le tante novità, prime tra tutte data e luoghi di svolgimento.


...

Ce l'hanno fatta, lasciando tutto il pubblico senza parole. Domenica 28 giugno, al centro di paracadutismo Skydive di Fano, i Nagual (Daniele Fraternali del team Turbolenza, Alessandro Mitrugno e Cristian Giorgi) hanno realizzato il record mondiale di 100 chilometri in caduta libera, entrando nel Guinness World Record.


...

Presentato durante una conferenza stampa di ieri dal Vice Sindaco, subentra dopo le dimissioni di Margherita Campanella.


...

"Quella di oggi non è solo una cerimonia formale, ma la concreta consegna dei lavori. Questa giornata conferma quindi ancora una volta l'impegno della Regione nel recupero del gap infrastrutturale che per troppi anni ha penalizzato il nostro territorio. Grazie alla convergenza con il Governo (è del 2007 l'accordo sulle infrastrutture tra la Regione e l'allora ministro Di Pietro), con la società Autostrade e con gli enti locali coinvolti, siamo riusciti a non disperdere i finanziamenti che potevano essere destinati ad altri territori".


...

Un grave incidente è avvenuto nella mattinata di martedì nel tratto di A14 tra Pesaro e Fano: un tamponamento tra un autocarro e un Tir che ha provocato due feriti, uno dei quali in grave condizioni. Traffico in tilt anche a Fano.


...

Sette piani urbanistici per compensare le attese dettate da un Piano particolareggiato di via Litoranea lento e voraginoso: con questi nuovi strumenti la Giunta Cavallo cambia rotta adottando i Piani Planivolumetrici che vengono però approvati in consiglio comunale a maggioranza e con essi si decreta il nuovo slancio e sviluppo di Marotta.



...

 

Questo l'obiettivo sul quale si sono ritrovati uniti Comune, associazioni di categoria e sindacati convocati nel pomeriggio di lunedì 29 giugno 2009, nella residenza municipale, dal sindaco Stefano Aguzzi.


...

Mercoledì 1 Luglio aprirà l'Agenzia Giovani, un nuova servizio di informazione rivolto a tutti i giovani fanesi e con il compito particolare di prestare attenzione al tema dell'integrazione culturale dei giovani immigrati residenti nella nostra città.




30 giugno 2009




...

Georgette Mengarda ed Ediane Coelho del team della Scavolini Volley e responsabili del settore giovanile, hanno fatto da Testimonial -domenica 28 giugno- alla giornata conclusiva della manifestazione “Sport per tutti” arrivato alla terza edizione e che ha visto numerose squadre miste, giovani ed adulti, confrontarsi per una settimana in gare di pallavolo, calcetto, basket e bocce.





...

Ammontano a 500 mila euro i finanziamenti destinati alla struttura dell’ex ospedale Bartolini di Mondolfo. La notizia è giunta venerdì durante l’incontro che il vice sindaco e assessore ai Servizi Sociali, Francesco Moschini, ha avuto con i vertici dell’Asur di Fano, da tempo tra i due soggetti che stanno lavorando perché si possa intervenire e riqualificare l’intero stabile.



...

“I bronzi dorati fanno parte dell’identità di Pergola. Ci batteremo fino in fondo, insieme al Comune, affinché restino nella loro sede naturale, come stabilito a suo tempo dal Ministero per i beni culturali, che aveva assegnato in via definitiva i bronzi a Pergola. Dispiace che il Comune e la Provincia di Ancona, sollevando una questione meramente formale, abbiamo rimesso in discussione la decisione del Ministero, confermata anche dal Consiglio di Stato”.


29 giugno 2009

...

Scatta con una settimana d'anticipo il fermo pesca delle vongolare fanesi e di tutte quelle che operano nel tratto di mare tra Cattolica e Marotta. Una reazione di protesta all'intervento della Guardia di Finanza che a sequestrato gli attrezzi di 17 vongolare.



...

"Il recente sequestro a Fano e rigetto in mare di 5 tonellate di vongole fa riemergere un vecchio problema, quello delle norme europee che il Parlamento di Bruxelles troppo spesso promulga senza tenere conto delle conseguenze alle attività che operano nel settore". 


27 giugno 2009