24 giugno 2009

...

Nel periodo estivo, nella città di Fano, come in tutte le località marine, appenniniche, termali d’Italia è istituito il servizio di “assistenza sanitaria turistica” che garantisce l’assistenza medica di base ambulatoriale o a domicilio a turisti italiani e stranieri, a lavoratori stagionali.



...

Grazie alla collaborazione ormai consolidata tra Sportland e Davide Di Tommaso, è partita la stagione 2009 di beach volley che ha visto impegnate, ai Bagni Arzilla, 11 coppie per il torneo 2x2 maschile in notturna sponsorizzato da Enoteca Il Torchio, Intimo+, Pizza Smile Fano e Miù J’Adore.



...

Si è riunito ieri pomeriggio il primo consiglio comunale dell'amministrazione Aguzzi-bis, il primo ripreso dalle telecamere di una emittente locale. Il rieletto Sindaco: "sarò garante di un confronto costruttivo".



...

L'associazione culturale Giochiamoci la Faccia di Fano ha organizzato un centro estivo creativo con il patrocinio del Comune di Fano (servizi educativi) nella Scuola dell’infanzia “F. Zizzi” (via F. Montesi) dal 6 luglio al 7 agosto, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle12,30 (apertura anticipata e chiusura posticipata di 30 minuti su richiesta).


...

Dispiace leggere il tono forte con il quale il sindaco di Mondolfo Pietro Cavallo risponde alle osservazioni di Confesercenti sull’andamento della stagione turistica a Marotta e, in particolare, sulle questioni delle scogliere e del decoro urbano.



...

Il centro d’Arte Contemporanea MAC (Marotta/Mondolfo Arte Contemporanea) presenta: Corpus Dominae collettiva di Marco Bernacchia, Giacomo Carnesecchi, Francesco Diotallevi, Giovanni Gaggia, Alessandro Giampaoli, Francesca Pazzaglia, Massimiliano Robino, Barbara Nati, Luca Sguanci, a cura di Cristina Muccioli


...

Mentre in questi giorni il presidente dell’Aset, Giovanni Mattioli, se la suona e se la canta divulgando i buoni risultati di un’indagine sulla percezione della soddisfazione dei servizi da parte dei cittadini (indagine già fallimentare in partenza, visto che su 2500 questionari distribuiti, ne sono tornati indietro compilati soltanto 400, segno incontrovertibile della disaffezione dei cittadini per i servizi Aset), occorre dire ai fanesi cosa non c’era scritto su quei questionari.


...

Il maltempo non ha fermato la partita della solidarietà. E’ finita 7 a 5 per la Nazionale Calcio Tv la “partita del cuore” disputata sabato allo stadio Mancini e organizzata dalla pubblica assistenza Antares in favore dei bambini abruzzesi colpiti dal terremoto dell’orfanotrofio di Rolo (AQ).


23 giugno 2009

...

Che cosa si prova a lanciarsi nel vuoto da 4.500 metri di altezza? I Nagual (dalla lingua maya “Angeli Custodi”) lo sanno e domenica 28 giugno 2009, al centro di paracadutismo di Fano “SkydiveFano” , realizzeranno, supportati dal Turbolenza ( la più importante associazione di paracadutismo sportivo in Italia e una delle principali a livello internazionale), un record mondiale, ovvero la massima distanza percorsa in caduta libera in un giorno.


...

Anche quest'anno torna Miss Fano, con la sua quarta edizione, che si preannuncia piena di grandi novità. Da questa edizione parte infatti la collaborazione con il concorso nazionale "la Fotomodella Italiana" che consentirà alla nostra miss, e ad altre tre ragazze selezionate durante la serata di Miss Fano, di accedere direttamente alla finalissima del suddetto concorso, che si svolgerà a Mantova il prossimo settembre, evitando tutte le preselezioni.



...

Da ieri mattina Matteo Ricci è ufficialmente alla guida della Provincia. Nominati sempre nella giornata di ieri, i sei Assessori di Viale Gramsci, tra loro ben tre fanesi.



...

Nei giorni scorsi siamo stati letteralmente sommersi dalle segnalazioni dei cittadini di Marotta che ci hanno invitato a recarci sul lungomare per “ammirare” l’ennesima attrazione inserita dall’amministrazione comunale nel calendario delle manifestazioni turistiche dell’estate 2009.
Ci siamo recati subito sul luogo indicatoci e siamo rimasti letteralmente sbalorditi.



...

Un altro arresto per furto aggravato è scattato, sempre nella nottata, da parte dei militari della Stazione di Mondavio, a carico di O.D., 49enne pregiudicato romeno, residente a Mondolfo, sorpreso mentre asportava dalla cabina di un camion, parcheggiato lungo la Strada Statale di Marotta, un piccolo televisore a colore e vari oggetti contenuti all’interno.



...

Continua al J lounge il cartellone estivo di concerti improntato alla musica di qualità che traghetterà il pubblico verso la prossima edizione di Fano Jazz by the Sea (24-30 luglio).





...

Continua l’esperienza nella città di Fano delle liste civiche “Bene Comune” e “ Fano a 5 Stelle” che ha prodotto un’alleanza nelle ultime elezioni amministrative.



...

I clienti di Aset Spa sono complessivamente soddisfatti dei servizi erogati dall’azienda. E’ quanto emerge dalla ricerca di Customer Satisfaction effettuata da Roberta Bartoletti, Giovanni Boccia Artieri e Lorenzo Giannini del LaRiCA (Laboratorio di Ricerca sulla Comunicazione Avanzata) dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”.




...

Il terzo polo ha raggiunto nelle ultime elezioni il risultato del 7,7% proponendo Carlo De Marchi sindaco, aggiudicandosi due posti nel consiglio comunale.



22 giugno 2009





...

Carboni in piena astinenza da risultato elettorale (vista la batosta storica incassata a Mondolfo appena 15 giorni fa) è andato in tilt assieme ai suoi compari. Francamente ce lo aspettavamo: la scarsità di risultati di questa Giunta è sotto gli occhi di tutti e la gestione del problema relativo alla realizzazione delle scogliere non ha fatto altro che evidenziare questa incapacità.